News
Home » Outdoor » Italy Bike Adventures: vacanze All Mountain

Italy Bike Adventures: vacanze All Mountain

COMUNICATO STAMPA

Dall’esperienza race in ambito enduro e dalla voglia di scoprire nuovi luoghi nasce Italy Bike Adventures, la prima associazione sportiva, in ambito nazionale, che propone escursioni in tutta Italia rivolte principalmente al mondo gravity, per biker che hanno una buona dimestichezza nella guida del loro mezzo.

La mission è quella di far conoscere, sia agli italiani sia agli stranieri, percorsi e sentieri enduro o all mountain, senza la pressione del cronometro, affidandosi a guide locali di fiducia.

L’offerta iniziale comprende 15 avventure sparse nel Nord e Centro Italia, equamente divise tra escursioni di un giorno, avventure di due giorni e tour più lunghi.
Tra queste spiccano una giornata in helibike a Grosio in Valtellina dove si andrà ad affrontare la Tornantissima (un trail con quasi 2 mila metri di dislivello), avventure enduro “componibili” a Punta Ala e Finale Ligure, tour di una settimana sul Lago di Como o di cinque giorni nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Oltre all’originalità delle proposte, l’associazione si distingue per altre due caratteristiche: tutte le escursioni sono all inclusive, e ogni tour è “a date aperte”, in modo che ognuno possa prenotare la sua avventura quando preferisce, anche se per determinati periodi dell’anno (festività o vacanze estive) sono previste proposte con date fisse.
Per esempio, per le vacanze pasquali (25 marzo-29 marzo) Italy Bike Adventures propone un’escursione enduro di cinque giorni in Liguria.

Oltre a ciò, in collaborazione con la S8school, Italy Bike Adventures ha in programma un’altra grande novità, unica nel suo genere: ad agosto, assieme a Davide Sottocornola, ci sarà una cinque giorni a Livigno.
Due giorni e mezzo saranno dedicati esclusivamente a corsi di guida con la S8school nel bike park del Mottolino, mentre nei restanti giorni sono previste escursioni sui fantastici trail che Livigno mette a disposizione, per poter così “rubare” trucchetti di guida a Davide.

Ma i progetti non finiscono qui: Italy Bike Adventures sta studiando un piano per creare una Brianza Trail Area, e presto arriveranno notizie importanti per gli interessati. E tramite guide locali, l’attività si sta espandendo anche in Toscana.

Per rimanere sempre aggiornati su attività, corsi e avventure, potete visitare il sito internet www.italybikeadventures.com, oppure seguire il profilo Facebook dell’associazione.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*