Home » Sport » Mountain Bike » Internazionali d’Italia: il circuito prosegue con la Marlene Südtirol Sunshine Race

Internazionali d’Italia: il circuito prosegue con la Marlene Südtirol Sunshine Race

Questo fine settimana gli Internazionali d’Italia Series sbarcano in Alto Adige. La Marlene Südtirol Sunshine Race rappresenta la terza tappa del circuito tricolore che sta radunando i migliori biker del mondo sui più spettacolari tracciati cross country d’Italia.
Dopo il successo di Maser e Milano, sono attesi grandi nomi anche a Nalles (BZ). Circa 700 partecipanti provenienti da 20 nazioni prenderanno parte al prossimo weekend di gare.
Gli attuali leaders Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) eChiara Teocchi (Bianchi Countervail) tra gli Open, Martina Berta (Sixs Devinci Pro Team) e Nico Eichemberger (Swiss National Team) nella categoria Junior dovranno vedersela con un parterre di rivali di tutto rispetto.
In campo femminile i favori del pronostico sono per la campionessa norvegeseGunn-Rita Dahle (Multivan Merida Biking Team), detentrice a parimerito con Eva Lechner (Luna Pro Team) del primato di vittorie alla Marlene Südtirol Sunshine Race con quattro affermazioni.
In campo maschile il Prorider, a segno a Nalles nel 2012, avrà al suo fianco il compagno di squadra Manuel Fumic (guarda il messaggio per i suoi tifosi del tedesco), uscito vincitore dall’arena altoatesina tanto nel 2013 quanto nel 2014, e il giovane Gerhard Kerschbaumer (Bianchi Countervail) che punta dritto al podio come dichiarato in questa video intervista.
Nella giornata di domenica 10 aprile al mattino in pista scenderanno i giovani, che metteranno alla prova le proprie doti e le proprie abilità sul tracciato di 4 km, che presenta un dislivello di 222 mt per giro. Alle 12.45 prevista la gara Open femminile, alle 14.45 scattetà quella maschile.
Sabato a fare da antipasto al round #3 degli Internazionali d’Italia Series andrà in scena il Campionato Italiano XC Eliminator, oltre allo spettacolare XCE Raiffeisen Sprint, gara sprint ad eliminazione con ostacoli in centro paese.
I campioni italiani in carica sono i bolzanini Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino) e Maximilian Vieider (KTM Protek Dama).
Tra le stelle internazionali della disciplina ci saranno l’austriaco, iridato della specialità, Daniel Federspiel (Ghost Factory Racing) e la svedese Alexandra Engen (Tirol Cycling Team), che correranno in ogni caso per la speciale classifica dedicata agli stranieri.
Dopo la gara, la Casa della Cultura di Nalles ospiterà la cerimonia di premiazione e la distribuzione ufficiale dei pettorali di partenza per la gara di cross country del giorno successivo.
Per maggiori info su entrambe le giornate di gara si consulti il sito www.sunshineracers-nals.it.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.