Home » Attrezzatura » Abbigliamento » Innovazione “1beats2”: la maglia jersey WINDSTOPPER

Innovazione “1beats2”: la maglia jersey WINDSTOPPER

Innovazione “1beats2”: la maglia jersey WINDSTOPPER® da ciclismo che elimina la necessità di uno strato extra.

W.L. Gore & Associates (Gore) presenta l’innovazione “1beats2” a EUROBIKE 2015. La maglia jersey da ciclismo nel tessuto leggero e elastico 3 strati WINDSTOPPER®, elimina la necessità di uno strato ulteriore in certe condizioni meteo. Alle temperature variabili tra +10°C and +20°C, i ciclisti non avranno più bisogno di mettersi o togliersi frequentemente una giacca sopra la maglia. La maglia jersey WINDSTOPPER® da ciclismo estremamente traspirante protegge in caso di freddo e vento, è leggera e offre il miglior feeling next-to-skin permettendo al sudore di fuoriuscire verso l’esterno. Con maniche staccabili e indossabili quando serve termicità. 1 solo capo è migliore di 2 – 1beats2. GORE BIKE WEAR®, Löffler, Castelli, Maloja, 7Mesh, Odlo, Santini e Etxeondo presentano la maglia jersey 1beats2 WINDSTOPPER® da ciclismo a EUROBIKE, fine agosto. Asics, adidas e GORE RUNNING WEAR® hanno in previsione di presentare modelli 1beats2 dedicati ai runner nel prossimo futuro.

Feldkirchen-Westerham, Agosto 2015 – L’idea alla base dello sviluppo del nuovo jersey WINDSTOPPER® da ciclismo nasce dalle esigenze dei bikers professionisti che incontrano grandi variazioni di temperatura e diverse condizioni meteo nel corso della loro attività sia in allenamento che in gara. Quando i ciclisti partono al mattino, spesso è freddo e nuvoloso e hanno bisogno di indossare una giacca sopra la loro maglia. Durante il percorso, le temperature si alzano, e si rende necessario uno stop per togliersi la giacca e metterla via. Spesso le discese vengono affrontate quando la giornata volge al termine e la temperatura scende tanto che si rende necessario aggiungere uno strato in più. Gli stop ripetuti fanno perdere tempo prezioso e soprattutto interrompono l’andatura progressiva.

Per risolvere questa problematica, Gore ha sviluppato la novità “1beats2”: un modello da ciclismo ideale per essere indossato quando le temperature vanno da +10°C a +20°C. Il laminato WINDSTOPPER® 3 strati, leggero e elastico, estremamente traspirante riduce il rischio di calore in eccesso offrendo protezione totale anti vento quando è necessario. Ecco perchè il jersey 1beats2 funziona non solo nel ciclismo ed è una soluzione vincente in tutte le attività aerobiche, incluso il running e lo sci di fondo.

In merito a comfort e protezione in diverse condizioni climatiche, la nuova tecnologia 1beats2 offre ai ciclisti il vantaggio di un peso molto ridotto: indossata da sola la maglia è il 35% più leggera rispetto ad un modello in jersey normale combinato con una giacca. Inoltre, indossando meno strati, la fuoriuscita del sudore è molto più favorita. Perciò, i ciclisti possono concentrarsi totalmente sul proprio obiettivo e non sono distratti da un abbigliamento non idoneo e dai continui stop necessari per cambiarsi interrompendo il proprio ritmo.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*