Home » Outdoor » IL TRUCK VIBRAM SOLE FACTOR A GOLFO ARANCI

IL TRUCK VIBRAM SOLE FACTOR A GOLFO ARANCI

Vibram, azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, fa anche quest’anno tappa in Sardegna e sarà a Golfo Aranci dall’1 all’8 agosto con il truck di Vibram Sole Factor, il progetto di customizzazione della scarpa mediante l’applicazione di suole Vibram.

Il tour Vibram Sole Factor, che dal 2015 ad oggi ha visto il truck – con a bordo il laboratorio – attraversare l’Italia e l’Europa in occasione di fiere, manifestazioni sportive ed eventi legati alla moda e al design, sarà ospite per un’intera settimana di una full immersion di mare e attività sportive del “Buena Onda Sport Village”, in località “La Piccola” a Golfo Aranci.

Vibram Sole Factor

Vibram Sole Factor mira a sensibilizzare il consumatore finale sull’importanza della suola, a tutto diritto protagonista della scarpa e in grado di cambiarne performance e look. Il progetto offre la possibilità di migliorare le prestazioni delle proprie calzature applicandovi una suola Vibram, scelta sulla base delle proprie specifiche esigenze. In occasione della presenza all’interno del villaggio, i calzolai specializzati a bordo del truck saranno a disposizione per presentare e consigliare le migliori tecnologie Vibram per le attività organizzate dal “Buena Onda Sport Village”: SUP, BMX e skateboard. Grazie al know-how del personale Vibram, all’interno del truck, i visitatori potranno scoprire i prodotti del brand, adattarli alle loro esigenze e testarli in prima persona durante le varie discipline che si terranno in loco.

A bordo saranno effettuate consulenze e risuolature orientate a migliorare le prestazioni delle calzature per i diversi sport, adottando la suola Vibram della mescola più adatta alla specifica disciplina. Per coloro che sono alla ricerca della migliore soluzione per mantenere il controllo in sella durante le più audaci evoluzioni di BMX, i calzolai promuoveranno operazioni di upgrade con Vibram Megagrip, la migliore soluzione per incrementare le performance di grip sui terreni più bagnati e scivolosi, nello speciale design a motivo skull; per gli skater, le prestazioni delle scarpe verranno migliorate con l’applicazione di Vibram XS City, straordinaria combinazione di grip e durabilità.

I primi fortunati che si recheranno sul posto, avranno l’opportunità di customizzare la propria calzatura direttamente a bordo del laboratorio su ruote. Sarà infatti sufficiente portare con sé un paio di scarpe attinenti alle tre attività promosse al Buena Onda Sport Village, pronte per essere personalizzate con le diverse suole proposte.

Inoltre il truck sarà anche il punto di riferimento per i test Vibram FiveFingers, la famosa scarpa a cinque dita per l’allenamento minimalista: sarà infatti possibile testare gratuitamente il modello più adatto alle proprie esigenze, con particolare attenzione agli sport acquatici. Per sperimentare un grip fuori dal comune a bordo di SUP, e più in generale su superfici bagnate e scivolose, faremo testare Vibram FiveFingers modello V-Aqua, un vero e proprio anfibio dotato di suola in mescola Vibram Megagrip per avere aderenza e protezione dentro e fuori dall’acqua, muoversi su rocce bagnate, letti di fiumi, canoe, kayak e SUP, ed accezionale anche per le transizioni durante le gare di triathlon. Sarà inoltre possibile testare anche Vibram Furoshiki The Wrapping Sole, la calzatura Vibram per i viaggi e il tempo libero.

Per tutti, l’appuntamento è al truck Vibram Sole Factor all’interno del “Buena Onda Sport Village” dall’1 all’8 agosto.

Commenti

commenti

Marco