Home » Outdoor » “IL GRANDE APERITIVO DI FINE ESTATE” 8^ EDIZIONE

“IL GRANDE APERITIVO DI FINE ESTATE” 8^ EDIZIONE

Siamo giunti all’ottava edizione dell’aperitivo di fine estate che quest’anno cambia veste.

L’evento è nato otto anni fa per aiutare un amico produttore vittima dell’ incendio della sua cantina. La solidarietà dimostrata e le numerose ed entusiastiche adesioni ci hanno fatto capire che non doveva rimanere un evento isolato ma  che era nata la voglia di stare insieme. Anno dopo anno lo abbiamo trasformato, tutti insieme, in attesissimo appuntamento fisso.

Non una semplice fiera di promozione delle singole aziende ma una festa dei prodotti, dei produttori, dei clienti e soprattutto, dei rapporti e dell’amicizia che, come la festa, sono cresciuti edizione dopo edizione. Ai produttori quest’anno si aggiungono anche i miei amici cuochi trasformando così l’evento in festival .

Un festival che vuole anche focalizzare l’attenzione  sulla Città di Loreto e sulle Marche facendole diventare un polo enogastronomico per una notte e con l’ambizione di proiettarle, nel tempo, alla ribalta nazionale. I ventotto miei amici chef presenti proporranno almeno un piatto ciascuno, ispirandosi al tema di questa edizione  che sarà il ricordo: delle nostre nonne, delle nostre tradizioni, delle nostre terre, della nostra storia.

Non mancherà anche la solidarietà perché parte del biglietto sarà devoluta, appunto, ai ricordi di coloro che li hanno persi col drammatico terremoto.

Il Grande Aperitivo Di Fine Estate

Commenti

commenti

Francesca