Home » Attrezzatura » Accessori » HUTCHINSON SCATENA LA TEMPESTA PERFETTA: ARRIVA ELEVENSTORM

HUTCHINSON SCATENA LA TEMPESTA PERFETTA: ARRIVA ELEVENSTORM

In 160 anni di storia, Hutchinson ha costruito il suo nome e la sua immagine a livello mondiale puntando su due capisaldi: tecnologia ed innovazione. La straordinaria capacità dell’azienda francese di sviluppare concetti e materiali innovativi, e di credere in strade inesplorate, è quello che ha permesso ad Hutchinson di affrontare rivoluzioni e rimanere al vertice di un mercato diventato negli anni sempre più competitivo.

Adesso, sul mercato delle coperture da strada sta per scatenarsi una tempesta perfetta: a Giugno 2017, Hutchinson scrive una pagina destinata a segnare una nuova fase della sua storia. Dopo tre anni di intenso lavoro, ricerca e sviluppo in ambito chimico e ingegneristico, la casa francese lancia la nuova mescola che andrà a caratterizzare il prodotto di vertice della sua gamma strada, Fusion5.

Una tempesta perfetta

La grande innovazione si chiama ElevenSTORM®, e deve il suo nome alla meteorologia: nella scala Beaufort, undici è il livello massimo d’intensità di una tempesta, che la classifica come uragano. Perché ElevenSTORM®? Perché proprio come un uragano, la nuova mescola Hutchinson spazza via i precedenti punti di riferimento del mercato, elevando significativamente l’asticella del mercato delle coperture road ad alte prestazioni. E come ogni uragano che si rispetti, è destinata a lasciare il segno.

Nuove strade

Da tre anni, lo sviluppo di una nuova mescola era stato inserito fra gli assi di sviluppo strategico in casa Hutchinson – spiega Stéphane Gonnet, R&D Manager di Hutchinson Tires. “Insieme al reparto Ricerca&Innovazione abbiamo cercato di seguire nuove strade, e in effetti ElevenSTORM® è il risultato di un approccio e di processi di formulazione del tutto innovativi.”

La parola ai test

Per certificare gli eccellenti riscontri dei primi test su ElevenSTORM®, Hutchinson si è rivolta a Wheel Energy, laboratorio di test indipendente e rinomato a livello mondiale. I risultati parlano chiaro: rispetto alla precedente generazione di Fusion5, ElevenSTORM® evidenzia maggiore scorrevolezza, longevità, resistenza alle forature e comfort, conservando i medesimi valori (già ai vertici di mercato) di peso e aderenza. Se Fusion5 era una delle coperture più performanti in circolazione, ElevenSTORM® non solo si colloca ampiamente al di sopra del predecessore, ma si propone come nuovo riferimento di mercato: uno pneumatico ad altissime prestazioni e senza punti deboli.

Tre varianti

Le nuove Fusion5 ElevenSTORM® sono disponibili nei negozi dal 1° Giugno 2017, nelle versioni Tubetype, Tubeless e Tubeless Ready, e saranno proposte in tre diverse varianti.

Fusion 5 Galactik 11STORM
Una copertura pensata per chi cerca performance estreme, che porta all’estremo leggerezza e scorrevolezza: pronta per la linea di partenza.

Fusion 5 Performance 11STORM
Rispetto a Galactik, Performance propone la stessa scorrevolezza ai massimi livelli, ma rispetto alla leggerezza privilegia una maggiore resistenza alle forature grazie a un rinforzo in Kevlar. Aderenza e longevità estreme completano il profilo di una copertura senza punti deboli.

Fusion 5 All Season 11STORM
Qualsiasi siano le condizioni, statene certi: All Season non le teme. Il suo design presenta specifiche scanalature per affrontare il suolo bagnato, mentre il rinforzo in Kevlar garantisce longevità, affidabilità e comfort.

Tutte le tre varianti di Fusion 5 11STORM sono disponibili nelle versioni tubetype, tubeless e tubeless ready, nelle misure 700×23 e 700×25.

Commenti

commenti

Marco