News
Home » Sport » Mountain Bike » HERO SÜDTIROL DOLOMITES: UN’ESTATE A TUTTA MOUNTAIN BIKE

HERO SÜDTIROL DOLOMITES: UN’ESTATE A TUTTA MOUNTAIN BIKE

HERO Südtirol Dolomites non è solo una gara di mountain bike, ma è qualcosa di più: per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’off-road è l’opportunità di pedalare per tutta l’estate lungo i sentieri presenti nelle quattro valli intorno al massiccio del Sella. Inoltre, grazie agli appositi pacchetti vacanza e ai corsi dedicati alla tecnica di guida, il divertimento è assicurato a ogni biker, indipendentemente da età e competenze. E per donne e bambini dei camp studiati appositamente per loro.

Sabato 16 giugno 2018 andrà in scena in Val Gardena la nona edizione della HERO Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike più dura al mondo. I 4018 i biker che si sfideranno sui due percorsi da 86 e 60 chilometri avranno l’opportunità di gareggiare all’interno dell’affascinante cornice naturale dolomitica che ogni anno attira un cospicuo numero di turisti. La marathon di mountain bike diventa quindi un’occasione unica per godere delle bellezze e dei meravigliosi scenari delle Dolomiti, veri e propri monumenti alla natura e patrimonio mondiale UNESCO.

HERO Trails: per pedalate emozionanti e adrenaliniche

Per vivere esperienze uniche e adrenaliniche in sella alla propria mountain bike lungo i tracciati della HERO Südtirol Dolomites ci sono a disposizione gli HERO Trails. Ben 70 proposte di escursioni in mountain bike da poter percorrere nello spettacolare anfiteatro naturale delle Dolomiti e che permetteranno di scoprire – con partenza dalle quattro valli e accompagnati da esperte guide – gli angoli più affascinanti delle quattro valli intorno al massiccio del Sella, Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa, pedalando su alcuni tratti della maratona di mountain bike più dura al mondo. Inoltre, grazie agli impianti di risalita, divertirsi lungo gli HERO Trails diventa ancor più facile, divertente e sicuro, scegliendo tra i percorsi quelli più adatti alla propria preparazione. A disposizione vi sono single trails, pleasure trails o e-bike trails, della durata di uno, tre o cinque giorni.

Prenotabili dal 18 giugno al 23 settembre 2018, gli HERO Trails sono un modo unico per vivere appieno l’esperienza delle Dolomiti in mountain bike.

Maggiori informazioni e iscrizioni su www.specialized-dolomites.com

Kids on Wheels e Women’s Camp: due modi per diventare dei veri HERO

Per godere dei piaceri della mountain bike è fondamentale avere una buona tecnica di guida e sapere affrontare al meglio salite, discese, salti e curve. Grazie ai corsi HERO Women’s Camp e Kids on Wheels anche le biker e i piccoli appassionati di mountain bike scopriranno i segreti del mondo off-road.

Il programma “KIDS on Wheels” vuole avvicinare le giovani leve all’off-road, e a dare suggerimenti e consigli preziosi ci sarà un grande dello sport, ovvero l’ex discesista azzurro Peter Runggaldier, esperto biker e direttore tecnico sin dalla prima edizione di HERO Südtirol Dolomites. A seconda del tema, sono previsti corsi da uno o più giorni, prenotabili per bambini dai 6 ai 10 anni, dal 18 giugno fino 23 settembre 2018. Le lezioni prevedono un minimo di due partecipanti.

Con il “HERO Women’s Camp” si pensa invece in rosa, e quindi alle donne che vogliono avvicinarsi alla mountain bike, per passione o per seguire mariti, compagni o fidanzati e condividere con loro grandi avventure. Il programma prevede vere e proprie lezioni strutturate in tre livelli di apprendimento, dalle prime pedalate fino a raffinate manovre avanzate. Grazie ad esperte guide di mountain bike si potranno acquisire le competenze per divertirsi in totale sicurezza: dalla corretta posizione in bici alle tecniche di discesa.

Maggiori informazioni e iscrizioni su http://www.specialized-dolomites.com/it/hero-academy

Commenti

commenti

Marco