News
Home » Sport » GSTAAD – SNOW BIKE Festival 2016: Il percorso della gara a 3 tappe

GSTAAD – SNOW BIKE Festival 2016: Il percorso della gara a 3 tappe

SnowBikeFestival_Logo-01

La seconda edizione del primo festival di MTB sulla neve si svolgerà in Svizzera a GSTAAD dal 22 al 24 Gennaio 2016. La cima sportiva sarà una competizione a 3 tappe, puoi ci sarà la ROCKY MOUNTAIN ELIMINATOR RACE e la FUN BIKE, una corsa tipo cross country di un giorno. Aggiunto alle competizioni lo SNOW BIKE FESTIVAL offre ai visitatori, corridori e famiglie o semplicemente ai interessati curiosi un mix di programma in una piacevole atmosfera di festa: una fiera tutta dedicata alla mountain bike in inverno con eventi spettacolari per un lungo week-end indimenticabile nelle Alpi Svizzere.

GSTAAD – il tempo passa rapidamente – appena che qualche giorno fa un autunno eccezionale si è finito la prima neve e caduta e Natale si avvicina. A GSTAAD tutto e organizzato per la grande festa della SNOW BIKE. I nostri scouts hanno trascorso ore e ore in Mountain Bike per trovare i più bei sentieri, villaggi e valli.

Mancano sessanta giorni alla partenza, e tutto e bene preparato per salutare i visitatori, corridori, accompagnatori o interessati curiosi. Inoltre siamo fieri di potere annunciare tutti gli dettagli sul percorso.

Le tappe saranno di una distanza di 25 – 35 km con 500 – 1000 metri di dislivello.

Per questo, la gara sarà fattibile per ognuno, tuttavia si raccomanda un buon allenamento! Anche se i percorsi sembrano abbastanza corti, normalmente le salite in neve sono abbastanza impegnante. Puoi, tal volte, le discese saranno tecniche.
Come prepararsi? Per consigli vedi qui: www.snowbikefestival.com/category/latest-news/

La partenza di tutte le tappe sarà dal Venerdì, 22 Gennaio, alla Domenica 24 Gennaio a 09:30 in mezzo di GSTAAD sulla via centrale la “promenade”.
I corridori visiteranno i villaggi di Saanen e di Lauenen. Le salite li porteranno sulla Chalberhöni oppure sulla cima dell’Eggli. Le fatiche saranno ricompensate con viste eccezionali e indimenticabili. Finalmente si pedalerà al famoso e bellissimo Lago di Lauenen. Ci sarà anche una gara che si chiama ROCKY MOUNTAIN Eliminator Night Race. Si tratta di una gara ad eliminazione tra quattro biker in brevi tracciati artificiali, con salti e ostacoli che si svolgerà sotto luce a fascio luminoso. I corridori più veloci hanno accesso alla prossima manche, i due più lenti vanno eliminati. Gran cose e un buon divertimento per tutti!

Per participare: Le inscrizioni si accedono qui: www.snowbikefestival.com

Race Village
Il CENTRO SPORTIVO di GSTAAD sarà convertito nello SNOW BIKE FESTIVAL RACE VILLAGE con un ristorante, una area fiera-EXPO et una zona d’informazione e un bike part coperto. Si come il RACE VILLAGE e in un centro sportivo, i corridori avranno spogliatoi e docce ottime alla loro disposizione in altro che la possibilità di utilizzare le piscine coperte. Cioè ci sarà tutto per il benessere dopo una giornata in bici nell’aria fredda delle Alpi Svizzere invernali.

Programma
Tutti corridori iscritti potranno raccogliere il loro pacchetto di partenza nel “Race Village” al pomeriggio del 21Gennaio 2016:

Programma SnowBikeFestival2016

Packages
Possiamo offrire diversi “Packages”: Il Platinum Pass, il Golden Pass, et Silver Pass oppure il Silver Pass con camere comune. Tutti i “Packages” contengono l’accreditamento per la competizione a tre tappe e la gara Eliminator. Incluso nel pacchetto, sono dettagli sull’accomodazione (hotel di 3*, 4* oppure 5* stelle, tutti pasti inclusi) una carta d’ospite e un regalo.
Per gli accompagnatori dei corridori, famiglie o supporter si offre un Supporter Package, che vuol essere acquisto per ognuna persona addizionale. Tutti gli hotel sono adatti alle famiglie e bambini sotto i sei anni sono ospitati gratuitamente. In più, se desiderate a trascorrere qualche giorno in più a GSTAAD, fatte risparmio approfittando delle nostre offerte speciali e la promozione esclusiva “giorni aggiuntivi” (al massimo: tre giorni prima o / e tre dopo il festival). Per ulteriori informazioni: www.snowbikefestival.com/entries/entry-packages/

Fun Ride
Vi piace l’idea di una competizione sulla neve, ma non volete o potete stare tre giorni? Allora il “FUN RIDE” probabilmente sarà quel che cercate per una domenica perfetta: La FUN RIDE – una corsa di due ore- offre il piacere e il sapore di SNOW BIKE compresso in un giorno. Per ulteriori informazioni: www.snowbikefestival.com/fun-ride

Snow Bike Party – La festa grande!
La SNOW BIKE PARTY si svolgerà al Sabato il 23 Gennaio 2016 e sarà aperta a ognuno che vuole spendere una grande serata! SNOW BIKE STYLE !!!

Fat Bike EXPO
Il Centro Sportivo di GSTAAD ospiterà dal 22 al 24 gennaio 2016 la più grande fiera europea sul MTB invernale, cui prenderanno parte parecchi espositori e marche. Materiale di ogni genere riguardante l´ambito sarà presentato al pubblico in una piacevole atmosfera di festa. Per ulteriori informazioni: www.snowbikefestival.com

La regione di GSTAAD
La regione di villeggiatura Gstaad-Saanenland a un’altitudine di 100 – 1400m, nell’ Oberland Bernese è giustamente ciò che si conosce della Svizzera sulle cartoline: Chalet bellissime, stretti vicoli nei centri storici dei villaggi, montagne, cascate e paludi alte, laghetti, il ghiacciaio a 3000 m di altitudine, ”l’ultimo paradiso in un mondo pazzo”, come dice l’attrice britannica Julie Andrews (Mary Poppins).
La zona è riconosciuta in tutto il mondo per la sua atmosfera internazionale, che è un’eredità di del turismo inglese nei primi anni del ventesimo secolo. In oltre l’atmosfera internazionale è dovuta alla posizione geografica tra la Svizzera tedesca e francese.
Lo sport, soprattutto la MTB con il FAT/SNOW BIKE è un nuovo sviluppo molto benvenuto. La regione ha tutto ciò che la fa il nuovo “hot spot” della FAT/SNOW BIKE in Europa.

GSTAAD e veramente una destinazione eccezionale!

Volontari:
Nessun evento sarebbe possibile senza i volontari. Essere un volontario significa fare parte dell’evento e le emozioni. Interessato? Per ulteriori informazioni: www.snowbikefestival.com/entries/volunteers/

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*