News
Home » Outdoor » GRAVITALIA E PROMOZIONI AL PILA BIKEPLANET

GRAVITALIA E PROMOZIONI AL PILA BIKEPLANET

Il bike park più rinomato della Valle D’Aosta diventa luogo di ritrovo dei migliori downhiller: il 27 e 28 agosto torna il Gravitalia, che si terrà all’interno del Bikeplanet di Pila. Il comprensorio resterà aperto fino al 11 settembre, sono tante le promozioni per scoprire una meta immancabile per la mountain bike.

Tutto pronto a Pila per il Round#4 del Circuito Nazionale Downhill Gravitalia, che segna la sua impronta downhill con la quarta tappa del più grande circuito gravity italiano di Federciclismo. Il percorso sarà un tracciato costellato di tutti gli ostacoli che si convengono a una gara di alto livello, da tratti veloci a passaggi tecnici naturali su radici e curve in contropendenza, ma anche interventi artificiali come drop, doppi e passerelle. Sabato 27 agosto si terranno le qualifiche e domenica 28 la manche di gara: agonisti e amatori, dagli esordienti agli elite, si fronteggeranno sui pendii del Bikeplanet. Tra gli atleti confermati per questa tappa valdostana spicca la top in classifica Eleonora Farina, che darà il meglio per conquistare il podio e portare a casa il titolo finale.

Nel video di presentazione, 3 dei più veloci downhiller italiani ci mostrano in anteprima il tracciato sul quale si svolgerà la gara. Loris Revelli commenta le parti salienti della pista mentre insegue Lorenzo Suding e Francesco Colombo, che si alternano davanti alla helmet cam di Loris in una discesa adrenalinica ed emozionante: vimeo.com/179719988

La vocazione di Pila per le discipline racing si conferma nel 2016 con la partnership stretta con ilTeam AB Devinci Italy- Argentina Bike, che sarà testimonial di Pila 2016: la squadra infatti indosserà la maglia con i colori di Pila portando il nome della località nei più prestigiosi appuntamenti nazionali ed internazionali della specialità downhill.

La stagione gravity di Pila non è ancora finita: il bike park sarà aperto fino a domenica 11 settembre con vari impianti di risalita accessibili con un unico pass e ben 16 percorsi lunghi fino a 15 km e pensati per tutti i livelli, dai principianti agli esperti, che potranno anche ripercorrere il tracciato della gara di Gravitalia per provare le stesse emozioni degli agonisti.

Tra le promozioni di fine stagione spicca il “Battesimo Bike” dedicato ai neofiti, che con un pacchetto unico potranno godere di bikepass, maestro di mountain bike, noleggio bici da freeride e protezioni. Dal 3 settembre sarà anche attiva la promo “Bikepass 2×1”, che raddoppia la durata di un giornaliero! Gli hotel che aderiscono all’iniziativa offrono inoltre alloggi a prezzi convenzionati, un’occasione perfetta per passare gli ultimi giorni a Pila tra adrenalina e paesaggi mozzafiato.
La mappa dei sentieri è disponibile cliccando qui.

Commenti

commenti

Marco