Home » Sport » GRAVEL ADDICTED CON LA CENTURION CROSSFIRE

GRAVEL ADDICTED CON LA CENTURION CROSSFIRE

Chi ha detto che la gravel è solo per l’inverno? Con la Crossfire, spingere sulla ghiaia diventa un piacere anche in estate, per affrontare lunghi viaggi senza rinunciare al comfort di una bici pensata tanto per i cicloviaggiatori, quanto per i racer in competizione.

Gli appassionati di gravel amano le lunghe distanze e non si fanno certo spaventare dai terreni accidentati. Che sia in un format di gara o un giro avventuroso verso l’ignoto, l’obiettivo è la conquista di percorsi veloci su infinite strade di ghiaia. Senza mai perdere di vista il divertimento, la cosa più importante. Questo non è il campo di una ciclocross tradizionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova geometria per lunghi viaggi

Per i percorsi di questo tipo, infatti, sono necessarie caratteristiche più specifiche, come ad esempio una comoda posizione in sella, pneumatici capaci di assorbire gli urti e un incidere fluido. Caratteristiche proprie della Centurion Crossfire Gravel, la bici ottimizzata per lunghe distanze e orientata al comfort di marcia. Dettagli come i Flat mount, nuovi supporti piatti per i freni, e il portapacchi a perno singolo, di progettazione brevettata Centurion, garantiscono un look complessivo armonioso e fluido. Questa bici è la miglior all-rounder che si possa desiderare!
Tra le peculiarità che la differenziano dal modello precedente si evidenziano, per la geometria focalizzata al comfort, l’angolo di sterzo più aperto, per una guida più rilassata, e il reach più lungo, abbinato all’attacco manubrio accorciato. Gli accorgimenti che fanno la differenzia si trovano anche nella componentistica, che parte dall’attenzione ai copertoni con sezioni superiori ai 40 mm, il fissaggio dei freni con tipologia Flat mount e il portapacchi integrato a perno singolo.
La Centurion Crossfire è distribuita in Italia da Panorama Diffusion e ha un costo al pubblico a partire da € 1.309 (Crossfire Gravel 2000 GT), fino a € 4.995 (Crossfire Carbon Team).

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: