Home » Sport » Ciclismo » GRANFONDO LIOTTO: ISCRIZIONI APERTE CON AGEVOLAZIONI

GRANFONDO LIOTTO: ISCRIZIONI APERTE CON AGEVOLAZIONI

La Granfondo Liotto apre le iscrizioni per partecipare alla diciannovesima sfida di casa Cicli Liotto. I corridori aspettavano questo momento da mesi, uno dei contest più spettacolari di tutto lo stivale ciclistico sta per prendere forma, e con esso un rinnovato sito internet che accompagnerà gli atleti fino alla data “fatidica” del 30 aprile. Il ciclismo è competizione e passione, voglia di mettere le ruote davanti a quelle del proprio avversario, ma anche poter gareggiare in zone che sembrano essere state create ad arte per esaltare una disciplina che sulle strade di Vicenza e dintorni esprime spesso il proprio apice.

Ma ora veniamo alla proposta agonistica della Granfondo Liotto 2017; due i percorsi con start nel cuore della città recentemente insignita dell’ambito riconoscimento di “Città Europea dello Sport 2017”: un mediofondo di 95 km e 1400 metri di dislivello ed un granfondo di 130 km e 2300 metri di dislivello, con i mediofondisti a risparmiarsi qualche impegnativa erta ma a sfidarsi in una prova che non ammette sconti, anzi, concede spesso stravolgimenti di scena proprio per la lunghezza ridotta e la velocità sostenuta.

L’itinerario granfondo non ha invece bisogno di presentazioni, una lotta sportiva attesissima che annualmente mette a confronto le eccellenze del ciclismo, sfoderando grinta, risposte colpo su colpo e battaglie sempre sull’orlo della finish line, come quella che lo scorso mese di aprile vide coinvolti Marco Spada ed Emanuele Poeta, entrambi certi di aver tagliato per primi il traguardo.

Una gara che ha nella regia organizzativa dell’A.S.D. Team Granfondo Liotto il proprio punto di forza, una squadra, quella capitanata dai fratelli Doretta, Luigina e Pierangelo Liotto, capace di non far mancare nulla ai propri concorrenti, regalando una giornata indimenticabile sull’asfalto ‘rovente’ del Vicentino, i divertenti saliscendi dei Colli Berici e le bellezze della città palladiana.

Erano in oltre 2000 i concorrenti della scorsa edizione, un numero significativo accomunato alla partecipazione di molti VIP e professionisti del mondo del pedale.

La diciannovesima edizione della Granfondo Liotto del 30 aprile prossimo rappresenterà inoltre una delle otto sfide che infiammeranno la stagione di Alé Challenge ed una della miriade di prove agonistiche del Campionato Nazionale ACSI, da poco concluso ed in attesa di premiare i campioni della stagione 2016.

Le modalità per essere fra i protagonisti della sfida 2017 sono indicate al sito web sottostante, ci si potrà iscrivere online, tramite bonifico o recandosi direttamente presso Cicli Liotto in Via Ragazzi del ’99, 42, a Vicenza, saldando la quota di partecipazione di 35 euro a disposizione degli aficionados della Granfondo Liotto fino al 31 dicembre.

Info: www.granfondoliotto.it

Commenti

commenti

Marco