News
Home » Itinerari » GRANFONDO AVESANI LUCA 2016

GRANFONDO AVESANI LUCA 2016

Dall’anno di fondazione, il 1951, l’evoluzione del Pastificio Avesani non ha conosciuto limiti, sino ad arrivare all’attuale produzione di circa 15.000 quintali di tortellini e pasta fresca. Un marchio da sempre vicino allo sport, che quest’anno onorerà la memoria di Luca Avesani con un evento ciclistico dal fascino indiscusso, la cycling marathon GranFondo Avesani Luca del 1° maggio.

Il pacco gara che ‘rifornirà’ gli appassionati del pedale sarà ovviamente all’insegna dei prodotti freschi del Pastificio e di tante altre sorprese. Si partirà dai tortellini, vero e proprio marchio di fabbrica aziendale, passando al vino Farina e all’olio d’oliva extra vergine Redoro, le stuzzicanti patatine Pata, oltre agli integratori MG.K Vis e ad un ingresso gratuito al centro Bernstein di Verona, una struttura completa in grado di offrire servizi efficaci nel settore fitness, wellness e della salute, attraverso la progettazione di programmi personalizzati.

Le iscrizioni sono aperte e il comitato organizzatore di Asd Giomas in collaborazione con Asd Avesani Bike “mette sul piatto” la possibilità di partecipare alla cifra di 23 euro con l’aggiunta di 10 euro al momento del ritiro del pettorale.

Un’offerta sportiva che va ad incontrare e rispettare le esigenze del cicloamatore, il quale vedrà ridotta la propria ‘perdita’ nel caso in cui qualsiasi tipo di imprevisto gli impedisse di essere presente alla competizione ciclistica. Una cifra comprensiva d’iscrizione alla ‘sfida’, assistenza medica e meccanica, rifornimenti e pasta party finale.

I percorsi di gara “classico” e “superiore” si svilupperanno lungo 90 e 120 km, toccando le zone ‘cult’ del Veronese come la salita delle Torricelle, teatro di sfide memorabili fra edizioni dei Mondiali e tappe del Giro d’Italia, la Valpolicella, terra di vini pregiati, prima di transitare sulle salite che porteranno in direzione Lessinia, ridiscendendo in picchiata verso il centro città e terminando al cospetto dell’Arena di Verona, dove gli ‘arditi del pedale’ erano partiti.

Le scoppiettanti premiazioni finali celebreranno i primi tre assoluti maschili e femminili di entrambi i percorsi ed i primi cinque di ogni categoria, oltre alle prime tre società per numero di iscritti.

Info: www.granfondoavesaniluca.com

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*