Home » Outdoor » GORE BIKE WEAR e GORE RUNNING WEAR insieme nella nuova piattaforma social e nella nuova campagna INTO THE ELEMENTS.

GORE BIKE WEAR e GORE RUNNING WEAR insieme nella nuova piattaforma social e nella nuova campagna INTO THE ELEMENTS.

Settembre 2015 – È online la nuova piattaforma social che racconta le emozioni legate ai brand GORE BIKE WEAR® e GORE RUNNING WEAR®. All’indirizzo inspiration.goreapparel.com i ciclisti e i runner più appassionati potranno scoprire di più sulla storia, gli avvenimenti e gli atleti legate alla corsa e alla bicicletta. Potranno anche confrontarsi e interagire utilizzando il blog e il canale Instagram che già contiene racconti inediti sui prodotti bike e running e sulle vicende più interessanti di entrambi i brand: www.instagram.com/goreapparel.

Come potrebbe essere un giorno di lavoro per un product designer W.L. Gore? Perché i fans del mondo bike dovrebbero visitare Copenhagen? Com’è andato il team GORE BIKE WEAR® alla Sellaronda HERO 2015? Per raccontare tutti questi episodi attraverso i quali GORE intende ispirare e informare gli appassionati ciclisti e i runner è stata recentemente inaugurata la nuova piattaforma inspiration.goreapparel.com che prevede una partecipazione diretta degli associati W.L. Gore, degli atleti e dei testimonial dei brand, in aggiunta alle news, agli articoli e a vari racconti. Mentre il sito www.goreapparel.com continuerà con la sua primaria funzione di shop online, nel nuovo spazio c’è inoltre la sezione dedicata ai personaggi e agli eventi sponsorizzati da GORE BIKE WEAR® e GORE RUNNING WEAR®. Inoltre nell’area Press saranno presenti comunicati stampa, immagini action e gli still life dei prodotti a disposizione dei giornalisti.

Parallelamente alla piattaforma, GORE BIKE WEAR® e GORE RUNNING WEAR® hanno comininciato a condividere immagini e video con le comunità bike e running su Instagram www.instagram.com/goreapparel, con l’hashtag della nuova campagna #IntoTheElements, la prima che vede insieme i due brand uniti.

La campagna #IntoTheElements e la sua implementazione digitale è la prima vera e propria campagna congiunta tra i nostri brand GORE BIKE WEAR® e GORE RUNNING WEAR®. Secondo la nuova brand communication strategica e integrata,” afferma Jasmin Bechler, GORE Global Marketing Leader GORE BIKE WEAR® e GORE RUNNING WEAR®. Il fattore chiave della campagna è il nostro motto “Team is brand”, nel quale tutte le persone dell’azienda si comportano come importanti portavoce e condividono in modo emotivo le loro esperienze bike e running con la comunità.”!”

Doris Niedernolte, esperta online marketing e social media W.L. Gore, responsabile strategico e del progetto, conferma: “La nostra strategia di marketing si avvale ora dell’utilizzo dei canali di comunicazione digitali. Vogliamo interagire direttamente con i ciclisti e i runner ed essere un brand che comunica con gli appassionati sullo stesso piano in modo credibile e autentico. E lo facciamo attraverso il nuovo blog e Instagram.”

Lo sviluppo dell’area internet e social e la creatività della campagna sono firmati dal Team di lavoro interno GORE, con il supporto delle Agenzie tedesche, Great White Ark (concept, design e programmazione) e Häberlein & Mauerer (contenuti).

 

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*