Home » Attrezzatura » GIANT PROPEL ADVANCED PRO 0: EFFICIENZA AERODINAMICA PER LA MASSIMA VELOCITA’

GIANT PROPEL ADVANCED PRO 0: EFFICIENZA AERODINAMICA PER LA MASSIMA VELOCITA’

La leggendaria bici Aero Race di Giant riduce al minimo la resistenza all’aria e consente di risparmiare energie preziose per dedicarle a scatti, fughe, attacchi e volate.

Giant Propel Advanced Pro 0 combina prestazioni aerodinamiche superiori con caratteristiche da prima della classe. Non è un caso che il nome Propel, che significa “propellente”, rispecchi l’esatta sensazione che si percepisce mettendola alla prova, potendo contare su una velocità elevata con un minore sforzo. A tal fine il telaio, realizzato utilizzando materiale composito di qualità superiore, è il risultato di un’approfondita analisi fluidodinamica supportata da test in galleria del vento in un processo chiamato AeroSystem Shaping. L’esito è tutto fuorché scontato: una bici leggera e rigida, precisa e reattiva, sviluppata per i velocisti e testata durante le corse.

Caratteristiche tecniche

Giant, utilizzando la tecnologia “AeroSystem Shaping”, ha analizzato innumerevoli combinazioni di design di telai tramite CFD e analisi della galleria del vento. Il risultato ottenuto è la forma a tronco con ellisse alare che offre le migliori prestazioni aerodinamiche complessive. Progettato con la tecnologia costruttiva “Advanced Composite”, attraverso un processo artigianale in grado di dar vita ad un telaio leggero ma estremamente rigido, amplifica le performance anche dei ciclisti più veloci.

Realizzata in carbonio ad alto modulo, utilizzando i metodi di costruzione più avanzati come la “Monoscocca integrato”, con il triangolo anteriore assemblato e stampato come un unico pezzo continuo e l’utilizzo della “Carbon Nano Technology”, si minimizzano i vuoti pur mantenendo caratteristiche di resistenza eccezionali. Su questo telaio dal design avanzatissimo, disponibile in 4 taglie (dalla S alla L), si innesta il nuovo tubo sterzo e il reggisella Vector Advanced regolabile in altezza, entrambi altamente aerodinamici, leggeri e con un giusto rapporto di rigidita’ e elasticita’.

Nel dettaglio, la Propel Advanced Pro 0 promette una stabilità superlativa, in particolare su tutto il comparto anteriore, grazie alla forcella interamente in composito “Giant Advanced” e la serie sterzo “OverDrive 2” con cuscinetti dell’headset oversize (1 1/2 inferiore e 1 1/4 superiore), che uniti al tubo sterzo conico sono capaci di lavorare in armonia per garantire una precisione di guida senza paragoni.

Sul fronte sicurezza opera il nuovo sistema frenante integrato Giant e i cerchi tubless ready “Aero WheelSystem” (con profilo da 65mm posteriore e 42mm anteriore) che garantiscono una frenata eccezionale in tutte le condizioni, un controllo perfetto e un altissimo rapporto tra rigidità e peso laterale, anche con venti trasversali.

Il gruppo Shimano Ultegra Di2, garanzia di qualità, e il “Giant RideSense”, dispositivo di dati wireless integrato nel fodero, determinano un livello di performance fuori dagli schemi per ciclisti esperti.

Prezzo consigliato al pubblico: € 4.999

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: