News
Home » Attrezzatura » Accessori » GARMIN VECTOR™ 3 E VECTOR™ 3S: LA TRASMISSIONE DATI ORA È INTEGRATA AI PEDALI

GARMIN VECTOR™ 3 E VECTOR™ 3S: LA TRASMISSIONE DATI ORA È INTEGRATA AI PEDALI

Con Vector 3 e Vector 3S continua l’evoluzione degli strumenti Garmin dedicati alla rilevazione della potenza in bicicletta. Precisi, affidabili e da oggi ancora più facili da installare, i nuovi dispositivi per la misurazione e l’analisi dei watt prodotti durante una pedalata prevedono ora sensori integrati direttamente nel pedale. Un tutt’uno altamente tecnologico e performante, con un tocco di eleganza dato dal design più sottile e ricercato. Con una batteria di durata fino a 120 ore, Vector 3 e Vector 3S prevedono nuovo protocollo Bluetooth® tramite cui si sincronizzano e si scaricano automaticamente gli aggiornamenti software da Garmin Connect Mobile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quello della bicicletta è un mondo popolato da un numero di appassionati in costante crescita. Una “marea” che non si accontenta di passare ore sui pedali, ma che desidera praticare la sua passione sportiva con una coscienza sempre maggiore. Per tutti loro Garmin mette a punto strumenti innovativi e altamente performanti che accompagnano lo sportivo in ogni momento del suo training, aiutandolo a monitorare la quantità e la qualità del suo impegno atletico.

A dimostrazione della volontà dell’azienda di assistere il ciclista e fornirgli informazioni sempre più dettagliate su ogni sua pedalata, Garmin presenta oggi Vector 3 e Vector 3S, i nuovi rilevatori di potenza dell’ormai famosa linea omonima, rivisitati nelle funzionalità, ma soprattutto nel design e nella praticità d’impiego. Così come i loro predecessori, rilevano e quantificano potenza sviluppata durante la pedalata in modo accurato, affidabile e preciso. Rispettivamente, il primo, con doppio sensore, misura la potenza totale del ciclista, analizzando e comparando quella espressa dalla gamba destra e dalla sinistra, cadenza e altri dati interessanti grazie alle nuove dinamiche di ciclismo; il secondo, con un solo sensore, riporta informazioni su potenza totale e la cadenza.

Potenza integrata

Ma c’è una grande novità: i nuovi Vector 3 e Vector 3S prevedono ora un trasmettitore ANT+ direttamente integrato nel pedale, per dialogare con i ciclocomputer Edge, per una più facile installazione sulla propria bicicletta e per la compatibilità con tutte le pedivelle presenti sul mercato. Rivisti nel design, ora più sottile ed elegante, permettono al ciclista di poter disporre di un maggior raggio d’azione di stacco angolare fino a 31,7° e una minor altezza dello stack per una migliore sensibilità in fase di spinta, mentre i LED su ogni pedale mostrano importanti informazioni sulla sua configurazione e la manutenzione.

Vector 3: controllo totale della propria attività

Grazie alle nuove dinamiche di ciclismo, Vector 3 diventerà un vero e proprio allenatore di ogni ciclista, aiutandolo a migliorare in tutti quei piccoli dettagli che fanno poi la differenza. Con PowerPhase rileva come viene distribuita la potenza nella sua pedalata, visualizzando l’angolo completo in cui viene prodotta la coppia positiva e mostrando la zona dove viene espressa la maggior parte dell’energia. Vector 3 analizza anche il “Platform Center Offset” (PCO) ovvero la distribuzione della forza d’appoggio dello scarpino sul mandrino del pedale, un dato che consente di regolare la posizione delle tacchette della scarpa, così da avere una pressione più omogenea sul pedale. Le fasi di spinta e recupero della propria azione generata in gradi saranno dati ben visibili sullo schermo di un GPS bike computer Garmin Edge® compatibile per avere sott’occhio la propria tecnica e rotondità di pedalata. Infine, si potrà conoscere la percentuale di carico delle due posizioni in bici: utilizzando la componente verticale della forza, è possibile determinare durante l’allenamento o la gara, quando e quante volte il ciclista è sui pedali o in posizione seduta.

Vector 3S: semplicemente potenza

Garmin Vector 3S prevede un sensore di rilevazione della potenza integrato nel solo pedale sinistro, dal quale vengono rilevati i dati dei watt sviluppati, e la cadenza durante la pedalata comprese le medie che vengono sviluppate. Qualora l’utente volesse conoscere anche la ripartizione dei watt tra la gamba sinistra e quella destra e la relativa percentuale di bilanciamento potrà acquistare il pedale destro con relativo sensore integrato.

Condivisione Bluetooth®

Naturalmente sarà possibile scaricare sul sito Garmin Connect™ tutti i dati, analizzandoli e comparandoli tra loro, per pianificare i propri allenamenti in modo ancora più accurato e efficiente. Grazie al nuovo protocollo Bluetooth® Vector 3 e Vector 3S sincronizzeranno e scaricheranno automaticamente gli aggiornamenti software dall’app Garmin Connect Mobile. Tramite protocollo ANT+®, Vector 3 e Vector 3S sono possono essere associati ai GPS bike computer Garmin Edge®, tra cui il nuovo Edge 1030, e ai dispositivi della serie Varia®, tra cui ricordiamo il nuovo sistema di luci Varia UT800.

Vector 3 e Vector 3S dispongono di una batteria con un’autonomia fino a 120 ore.

Vector 3 e Vector 3S saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire da settembre 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico di 999,99 Euro per Vector 3, e di 599,99 Euro per Vector 3S (pedale aggiuntivo “Upgrade Pedal” 499,99 Euro).

Per informazioni: www.garmin.com/it

Commenti

commenti

Marco