News
Home » Outdoor » GARMIN 10K TOUR FA TAPPA A RICCIONE: UNA VERA FESTA DEL RUNNING… ON THE BEACH!

GARMIN 10K TOUR FA TAPPA A RICCIONE: UNA VERA FESTA DEL RUNNING… ON THE BEACH!

Sabato 25 giugno il circuito Garmin 10K 2016 farà tappa a Riccione, a conclusione del “Riccione Training Center”, settimana dedicata allo sport e al fitness firmata dalla nota emittente radiofonica Radio Deejay. Non solo running, ma una vera e propria festa dello sport che vedrà coinvolti importanti partner come Asics, Enervit e Technogym, oltre a nomi noti dello sport azzurro che saranno a disposizione degli appassionati di podismo per rispondere a domande e curiosità nello Sport Camp nell’area Expo della manifestazione. Inoltre anche a Riccione sarà possibile correre sul tapis roulant MyRun di Technogym e sostenere la Onlus Bimbingamba di Alex Zanardi con l’iniziativa benefica firmata da Garmin Italia. Il via della gara di 10 chilometri, competitiva e non competitiva, sabato 25 giugno alle 19.30, per concludersi al tramonto e dare il via a un vero e proprio party sulla spiaggia animato dalla musica del DJ set firmato da Radio Deejay.

È partito ormai da un mese il Garmin 10K Tour 2016, il circuito di gare di running sulla distanza di 10 chilometri che anche quest’anno Garmin Italia propone a tutti gli appassionati di corsa.



Conclusa la tappa inaugurale del 28 maggio a Jesolo, dove si è corso al tramonto in concomitanza con la Moonlight Half Marathon, l’attenzione si sposta ora a Riccione che sabato 25 giugno alle 19.30 accoglierà il secondo appuntamento del circuito. Previste una competitiva e una non competitiva, per dar modo a tutti di cimentarsi su questa distanza. Un evento che saprà unire sport e divertimento, in una vera e propria festa aperta a tutti che concluderà un’intera settimana all’insegna dello sport, del fitness e dello stare in forma. Da lunedì 20 giugno fino a sabato 25 infatti il centralissimo Piazzale Roma di Riccione, cuore pulsante della cittadina adriatica, ospiterà la settimana dedicata allo sport del Riccione Training Center firmato da Radio Deejay.

Naturalmente anche la tappa di Riccione incarnerà la filosofia di “Beat Yesterday”, la campagna Garmin per sensibilizzare ad avere uno stile di vita sempre più attivo e quindi sano. Fare sport e muoversi sempre di più, per mantenersi in forma per il proprio bene, ma anche per quello degli altri. Non solo sport agonistico ma anche amatoriale, ma soprattutto formazione, fondamentale per praticare la propria disciplina preferita in modo corretto. Da qui la collaborazione con partner tecnici di primo piano come ASICS, Enervit e Technogym, che forniranno preziosi consigli per vivere al meglio la passione per la corsa attraverso incontri tenuti dai loro tecnici nello SportCamp allestito nella zona di arrivo.

Presenti anche grandi campioni dello sport azzurro, tra cui il già citato Davide Cassani, pedina fondamentale del ciclismo italiano e attuale Commissario Tecnico della nostra Nazionale. Con lui Stefano Baldini, icona del running tricolore grazie alla cavalcata trionfale nella maratona dei Giochi olimpici di Atene 2004 che gli valse la medaglia d’oro. Un titolo da sogno che è andato a coronare una carriera ricca di riconoscimenti importanti: 13 titoli italiani tra 10.000 e mezza maratona, una vittoria in Coppa Europa sui 10.000, due titoli Europei di maratona, un titolo Mondiale di mezza maratona e due bronzi Mondiali. Insieme a Cassani e Baldini anche il grande triathleta Daniel Fontana, primo italiano a vincere una prova del circuito Ironman (il 30 marzo 2014 a Los Cabos con il tempo di 8h26’15”); Stefano Gregoretti, ultrarunner di casa (è proprio di Riccione), specializzato nel trailrunning estremo; e Giulio Molinari, Campione europeo 2014 di triathlon.

Anche alla tappa di Riccione del Garmin 10K Tour sarà possibile sostenere attivamente (ed è proprio il caso di dirlo!) la Onlus Bimbingamba di Alex Zanardi. Garmin Italia anche quest’anno ha infatti deciso di supportare l’associazione con un’iniziativa molto particolare: non sarà necessario versare somme di denaro, ma più semplicemente correre. L’azienda si impegnerà a donare un contributo grazie ai chilometri percorsi proprio da chi vorrà appoggiare questa nobile causa. Basterà recarsi allo stand Garmin nell’area expo delle tappe del Garmin 10K Tour, e alla prossima Deejay Ten di Milano, e correre sul tapis roulant MyRun di Technogym dedicato che registrerà le distanze coperte dalle persone che decideranno di correrci sopra.

Appuntamento quindi per sabato 25 giugno alle 19.30 a Riccione, per il via della tappa più glamour del tour firmato Garmin. Si correrà al tramonto e una volta arrivati al traguardo si potrà dare il via a un vero e proprio party sulla spiaggia. Musica e intrattenimento aspetteranno non solo i podisti, ma anche tutti coloro che vorranno celebrare questo sport. A animare la serata un esclusivo DJ set firmato da Radio Deejay.

E alla fine della festa, tutti pronti per ripartire verso l’ultima tappa del Garmin 10K Tour, prevista a Venezia il 23 ottobre in occasione dell’edizione 2016 della Venicemarathon.
Per maggiori informazioni: http://garminrunningtour.it/

Commenti

commenti

Marco