News
Home » Attrezzatura » FITBIT LANCIA IL PRIMO AGGIORNAMENTO DI FITBIT OS PER FITBIT IONIC

FITBIT LANCIA IL PRIMO AGGIORNAMENTO DI FITBIT OS PER FITBIT IONIC

Fitbit, leader mondiale nel settore dei dispositivi indossabili, lancia oggi il primo aggiornamento di Fitbit OS per consentire agli utenti dello smartwatch Fitbit Ionic™ un’esperienza ancora più intuitiva e personalizzata grazie a più di 60 app appartenenti a diverse categorie, oltre 100 nuovi quadranti e performance migliorate. Fitbit presenta inoltre Fitbit Labs, un’iniziativa sperimentale di Fitbit che garantirà agli utenti innovative applicazioni e quadranti sempre più intelligenti per motivarli e guidarli verso uno stile di vita più sano, confermando il carattere innovativo in continua evoluzione dell’azienda.

Fitbit sta inoltre collaborando con Deezer, il servizio di streaming musicale più dinamico, rifornito e personalizzato al mondo, per permettere agli utenti di Fitbit Ionic di tutto il mondo di ascoltare e gestire la propria musica direttamente dal proprio polso a partire dal 2018.

Il prossimo anno, infatti, gli utenti che installeranno l’app Deezer avranno accesso a un vastissimo catalogo musicale che includerà le loro playlist preferite, mix di allenamento e Flow, la funzione proprietaria di Deezer che combina i data analytics e le preferenze musicali personali dell’utente per garantire un’esperienza di ascolto altamente personalizzata.

“Ionic ha ricevuto un elevato numero di recensioni positive in merito alle sue funzionalità specifiche sul benessere e il fitness, la durata della sua batteria, la compatibilità multi-piattaforma e altro ancora. Grazie a questo aggiornamento intendiamo migliorare l’esperienza dell’utente con l’accesso ad app famose, quadranti sempre più interattivi e nuovi strumenti in grado di incentivare la motivazione per raggiungere i propri obiettivi”, ha dichiarato Jon Oakes, VP Product di Fitbit “Questo è solo l’inizio: grazie alla nostra comunità internazionale di sviluppatori appassionati guardiamo già con entusiasmo al futuro di Fitbit OS, con l’obiettivo di fornire un’offerta sempre più unica ai nostri utenti attraverso la nostra galleria di app Fitbit”.

Personalizza il tuo smartwatch con nuove app e quadranti

Scopri le nuove app gratuite di popolari brand di diverse categorie e interagisci in modo più semplice, comodo ed efficace con il tuo smartwatch. Scorri tra le nuove app e quadranti ideati dagli sviluppatori per personalizzare l’aspetto del tuo smartwatch Ionic e visualizzare facilmente informazioni come minuti attivi, battito cardiaco, giochi, progressi sugli obiettivi, ritmo di corsa, sonno o meteo.

Le nuove app brandizzate sono disponibili per una vasta gamma di settori e includono:

  • Food & Drink: Yelp, guida locale leader di settore per i consumatori per scoprire i migliori ristoranti nelle vicinanze.
  • Health & Fitness: GAME GOLF, app dell’omonima azienda leader nel campo dell’analisi delle performance golfistiche che garantisce un’esperienza di gioco migliore grazie a un tracciamento preciso delle distanze e una miglior visualizzazione delle buche (in arrivo entro fine anno); e Surfline, azienda leader nel campo delle previsioni meteo per il surf la cui app è in grado di monitorare le onde e le condizioni climatiche per trovare l’onda perfetta (in arrivo entro fine anno).
  • Home & IOT: Hue Lights, per controllare il sistema di illuminazione wireless Philips.
  • News: Flipboard, che fornisce news, storie popolari e conversazioni sui principali trend di natura globale e per ogni settore, e il noto quotidiano The New York Times, per visualizzare comodamente le ultime notizie in prima pagina.
  • Travel & Transit: TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo per scoprire facilmente ristoranti e nuove mete da scoprire (in arrivo a fine anno); il popolare servizio di carsharing Uber per Fitbit (in arrivo entro fine anno) che fornisce informazioni sui minuti di attesa, lo stato della corsa e dà accesso ai dettagli del viaggio; e United Airlines, una delle principali compagnie aeree al mondo, per accedere alle carte di imbarco e controllare lo stato dei voli (in arrivo entro fine anno).

A gennaio sarà inoltre in arrivo l’app di British Airways, mentre quelle di altri famosi brand verranno aggiunte successivamente. Informazioni più dettagliate su ogni nuova app sono disponibili qui.

Tieni alta la motivazione  con la musica di Deezer, in arrivo nel 2018:

La musica è parte integrante di ogni allenamento, e grazie alla nuova partnership con il servizio internazionale di streaming musicale Deezer, gli utenti Fitbit in tutto il mondo saranno in grado di portare con sé le proprie canzoni preferite in streaming, senza bisogno di smartphone (l’applicazione sarà disponibile nel 2018).

“Correre più veloce, allenarsi più a lungo o superare i propri limiti: la musica è un motivatore che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e di fitness. Siamo lieti di collaborare con Fitbit, leader globale nel campo dei wearable, per fornire il nostro servizio di musica personalizzata in streaming alla sua community internazionale”, ha dichiarato Riad Hawa, Global VP, Hardware Partnerships di Deezer. “Utilizzando Deezer su Fitbit Ionic, gli utenti in tutto il mondo potranno lasciare i propri cellulari a casa e ascoltare le proprie tracce preferite accedendo alla nostra vasta libreria direttamente dal loro polso”.

Una community di sviluppatori appassionati in crescita

Oltre 5.000 sviluppatori si sono uniti alla nuova community di sviluppatori Fitbit e si sono registrati per la beta del SDK (Software Development Kit) pubblico. Inoltre, più di 1.000 sviluppatori hanno già iniziato a realizzare le proprie app o quadranti, che verranno regolarmente aggiunti alla galleria di app Fitbit – per smartwatch Ionic con l’obiettivo di offrire agli utenti Fitbit un’esperienza sempre più intuitiva e interattiva.

Innovazione garantita con Fitbit Labs

In aggiunta al lancio delle app annunciate precedentemente, il progetto Fitbit Labs conta sull’esperienza del team di Ricerca e Sviluppo Fitbit nel campo dei data analytics e delle scienze comportamentali per testare nuove potenziali funzionalità sotto forma di app sperimentali e quadranti intelligenti, realizzati con l’obiettivo di motivare gli utenti ad adottare uno stile di vita più appropriato. Grazie al kit di sviluppo software (SDK) di Fitbit, il team R&Sha ideato funzionalità coinvolgenti e motivanti, offrendo all’azienda un metodo altamente scalabile per testare nuove funzioni e analizzare in forma del tutto anonima i dati e i feedback degli utenti per aiutare ad accelerare lo sviluppo di tecnologie future.

Le nuove applicazioni e quadranti di Fitbit Labs includono:

  • la serie di quadranti Fitbit Pet che ti aiuta a rimanere attivo utilizzando i tuoi passi per nutrire e prendersi cura di un animale domestico virtuale.
  • Il quadrante Mood Log ti permette di tracciare il tuo umore e ne osserva i cambiamenti nel tempo (in arrivo entro fine anno).
  • L’app Tennis traccia i tuoi swing per offrirti consigli sul tuo stile di gioco e uno spaccato dei tuoi tiri di dritto, rovescio e battuta per aiutarti a migliorare il tuo stile (in arrivo entro fine anno).
  • Think Fast è un gioco che testa il tuo acume mentale. L’app fornisce anche consigli per aiutarti a capire gli effetti del sonno e di uno stile di vita salutare sulle tue performance (in arrivo entro fine anno).
  • L’app Treasure Trek ti aiuta a trovare la motivazione per rimanere attivo stimolandoti a raggiungere il tuo obiettivo di passi attraverso la gamification (in arrivo entro fine anno).

Maggiori informazioni sulle applicazioni Fitbit Labs e sui quadranti sono disponibili qui.  Ulteriori app e quadranti realizzati da Fitbit Labs sono in arrivo nel 2018.

“Negli ultimi 10 anni abbiamo costruito uno dei più grandi database di benessere e fitness al mondo, e questo ha direttamente influenzato lo sviluppo di alcune delle nostre funzionalità più innovative” ha dichiarato Shelten Yuen, VP Research di Fitbit. “Grazie a Fitbit Labs stiamo creando un terreno fertile che ci fornirà ulteriori dati e informazioni che in futuro potremo utilizzare per portare funzionalità di salute e fitness ancora più efficaci sul mercato, il tutto offrendo un’esperienza all’avanguardia e motivante ai nostri utenti”.

Ottieni ancora più motivazione direttamente al tuo polso:

Grazie a una delle più grandi reti di social fitness al mondo, con Fitbit puoi portare comodamente al polso la tua rete personale di amicizie e interagire con i tuoi amici, famiglia o colleghi complimentandoti con loro o prendendoli in giro grazie all’app Fitbit, per motivare loro e te stesso a raggiungere i vostri obiettivi.

Una migliorata esperienza e comodità dallo smartwatch

L’aggiornamento di Fitbit OS assicura interazioni touch più rapide e maggiori opzioni per Fitbit Pay™. Potrai ora scegliere con quale carta di credito o debito finalizzare il pagamento direttamente dal tuo polso. La lista delle banche che partecipano al servizio è stata inoltre estesa e include 25 banche presenti in 13 mercati, e ulteriori accordi verranno annunciati nel 2018. A questo link è disponibile la lista completa delle banche partner, in costante aggiornamento: www.fitbit.com/fitbit-pay/banks.

Fitbit continuerà ad aggiungere nuove app e quadranti alla galleria di app Fitbit nel 2018 e oltre.

Commenti

commenti

Marco