News
Home » Attrezzatura » FISCHER CORRE CON LA TRANSCAVALLO 2017

FISCHER CORRE CON LA TRANSCAVALLO 2017

Emozioni mondiali quest’anno per la 34° edizione della classica di scialpinismo sui monti dell’Alpago, atmosfera che coinvolgerà anche Fischer, main sponsor della competizione. L’appuntamento è per il 18 febbraio, con una gara a squadre, ma in tappa unica, dato che il comitato organizzatore e Fischer saranno impegnati, pochi giorni dopo, nel Campionato Mondiale Alpago-Piancavallo che si svolgerà dal 23 febbraio al 2 marzo.

Lo scialpinismo, da poco diventato disciplina Olimpica, rispecchia quello che è lo stare e vivere in montagna, la fatica e il sudore della salita, la libertà e l’oblio nel raggiungere una vetta, uniti alla gioia di ridiscendere con gli sci.
L’interesse verso questo sport è crescente, e Fischer, che dalla stagione 2013/14 propone in collezione una linea dedicata allo scialpinismo, lo sa bene. Ecco perché ha deciso di credere e rinnovare anche per il 2017 il proprio sostegno alla Transcavallo.

Oltre 5.000m di dislivello con circa 20km di sviluppo. Le 120 squadre ammesse passeranno per la vetta e le affilate creste del Monte Guslon, affrontando il canalino verticale “delle Placche”. Una lingua di neve con pendenze che superano i 55° che collega la Val Salatis alla creste del Guslon.

A pochi giorni dall’evento agonistico, da lunedì 23 febbraio a giovedì 2 marzo, andrà in scena sulle stesse vette anche l’edizione 2017 del Campionato Mondiale di Scialpinismo.

Saranno settimane impegnative nell’allestire i tracciati di gara, nel garantire un’ottima ospitalità ad atleti, tecnici e accompagnatori, ma anche ai numerosi tifosi previsti. Fischer supporterà i membri del comitato organizzatore con la fornitura di sci della propria linea Transalp, per muoversi agili e sicuri sui monti dell’Alpago.

Verticalp e Alpattack: il miglior equipaggiamento per una corsa contro il tempo

Gli sci Fischer che vedremo in gara ai piedi degli atleti saranno invece i due modelli di punta dedicati al settore racing. Nucleo in legno di Paulownia per entrambi i modelli, scocca Full Carbon che assicura ottima rigidità per il Verticalp (580 grammi di peso per 161cm di lunghezza), mentre gli speciali Carbon Stringers dell’Alpattack assicurano un ottimo rapporto peso-torsione e flex armonioso.
Ma la grande innovazione marchiata Fischer che accomuna i due modelli è la tecnologia Aeroshape, che conferisce una superficie arrotondata alle aste. Questa specifica conformazione permette di ottenere tre vantaggi fondamentali: ottimizzazione della massa, controllo della torsione e linea aerodinamica.

SCI FISCHER VERTICALP

PESO: 580g/161cm
LUNGHEZZA: 161cm
RAGGIO: 43m/161cm
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 999,00

Fischer

SCI FISCHER ALPATTACK

PESO: 650g/161cm
LUNGHEZZA: 151, 161cm
RAGGIO: 21m/161cm
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 729,00

Fischer

Per maggiori informazioni:
www.oberalp.comwww.fischersports.com/it

Commenti

commenti

Marco