Home » Sport » Sci » FISCHER 4MATIC TOUR BY MERCEDES-BENZ: QUEST’INVERNO LA TENUTA SULLA NEVE RADDOPPIA

FISCHER 4MATIC TOUR BY MERCEDES-BENZ: QUEST’INVERNO LA TENUTA SULLA NEVE RADDOPPIA

Al via a dicembre un tour itinerante che vede i due brand leader nel mondo dello sci e nel mercato dell’automobile, animare 26 appuntamenti nelle migliori destinazioni alpine e sugli Appennini. Il FISCHER 4MATIC TOUR by Mercedes-Benz rappresenta una straordinaria occasione per provare in prima persona come le due aziende abbiano trasportato il proprio know-how nel mondo dell’agonismo di vertice, in prodotti accessibili a un pubblico attento e preparato.

Ci sono aziende che quando si incontrano trovano alcuni punti in comune che li rendono più vicine di quanto si pensi. Fischer e Mercedes-Benz condividono nel proprio DNA la passione per le sfide, la continua ricerca dell’eccellenza tecnologica e della massima performance. Da questa comunione di valori nasce il FISCHER 4MATIC TOUR by Mercedes-Benz.

Un progetto che unisce due mondi in un’unica “atmosfera”, dove lo sciatore evoluto incontrerà le emozioni di Fischer e Mercedes-Benz. Infatti, lo scenario internazionale racconta di un connubio sempre più marcato tra il mondo automobilistico e quello outdoor, in particolare nel comparto degli sport invernali. Nel caso di FISCHER 4MATIC TOUR by Mercedes-Benz, gli appassionati di sport invernali avranno numerose occasioni per testare in prima persona la tecnologia all’avanguardia e le performance elevate dei due brand, che si distinguono per esclusività ed eleganza.

Ben 26 appuntamenti da fine anno a marzo 2017 nelle più esclusive località sciistiche delle Alpi e sugli Appennini, nel corso dei quali gli sciatori potranno provare un’esclusiva snow experience dove l’eccellenza tecnologica della trazione integrale 4MATIC incontra l’high performance di Fischer.

«La partnership con Mercedes-Benz ci è parsa immediatamente straordinaria ed estremamente vicina al DNA di Fischer – commenta Stefano Bovolon, Business Unit Manager di Oberalp, distributore di Fischer – e il progetto di percorrere insieme un tracciato invernale che mettesse in luce i valori comuni dei nostri due brand, ovvero alta tecnologia e performance, ha entusiasmato entrambi».

Il FISCHER 4MATIC TOUR by Mercedes-Benz sarà un villaggio itinerante dove gli sciatori potranno “salire a bordo” dell’ultimo nato in casa Fischer, ovvero RC4 The Curv, lo sci che utilizza materiali innovativi e performanti, presi in prestito dalle gare di Coppa del Mondo, e rielaborati in un modello perfettamente sciabile in pista. Dedicati agli sciatori di alto livello, per curve perfette su piste dure, ben preparate e impegnative, gli sci della linea FISCHER RC4 The Curv utilizzano materiali innovativi e performanti. Il risultato di una fase di sviluppo durata ben 24 mesi e guidata da tre leggende del circo bianco: l’ex azzurro di discesa libera Kristian Ghedina, il gigantista svizzero Mike von Grüningen e il poliedrico austriaco Hans Knauss.

Spyder, prestigioso brand statunitense di abbigliamento per lo sci, supporterà e arricchirà con la sua presenza il FISCHER 4MATIC TOUR by Mercedes-Benz. Altri partner dell’iniziativa saranno Samsung, Continental, Ttake e Sciare Magazine.

FISCHER 4 MATIC TOUR by Mercedes-Benz – Winter 2016/17

03 – 04 Dicembre       Val Senales / Alto Adige (BZ)

08 – 11 Dicembre       Plan de Corones / Alto Adige (BZ)

16 – 18 Dicembre       Piancavallo / Friuli V.G. (PN)

26 – 28 Dicembre       Arabba / Veneto (BL)

29 – 31 Dicembre       Cortina / Veneto (BL)

01 – 02 Gennaio         San Martino di Castrozza / Trentino (TN)

03 – 05 Gennaio         Alpe di Siusi / Alto Adige (BZ)

06 – 07 Gennaio         Monte Bondone / Trentino (TN)

11 – 12 Gennaio         Val Gardena / Alto Adige (BZ)

14 – 16 Gennaio         Sestola / Emilia-Romagna (MO)

17 – 18 Gennaio         Predazzo / Trentino (TN)

21 – 22 Gennaio         Abetone / Toscana (PT)

24 – 25 Gennaio         Pila / Valle d’Aosta (AO)

27 – 28 Gennaio         Ovindoli / Abruzzo (AQ)

29 – 30 Gennaio         Campo Felice / Abruzzo (AQ)

04 – 05 Febbraio        Roccaraso / Abruzzo (AQ)

07 – 09 Febbraio        Tonale / Trentino (TN)

11 – 12 Febbraio        Bardonecchia / Piemonte (TO)

13 – 14 Febbraio        Champoluc / Valle d’Aosta (AO)

15 – 17 Febbraio        La Thuille / Valle d’Aosta (AO)

18 – 19 Febbraio        Gressoney / Valle d’Aosta (AO)

20 – 21 Febbraio        Cervinia / Valle d’Aosta (AO)

23 – 24 Febbraio        Bormio / Lombardia (SO)

26 – 27 Febbraio        Madesimo / Lombardia (SO)

04 – 05 Marzo            Prato Nevoso / Piemonte (CN)

11 – 14 Marzo            Livigno / Lombardia (SO)

Commenti

commenti

Marco