Home » Attrezzatura » Abbigliamento » EXTREME GETS PINK: LIVREA SPECIALE PER IL GIRO D’ITALIA

EXTREME GETS PINK: LIVREA SPECIALE PER IL GIRO D’ITALIA

Esclusivo look Pink-Camo dedicata alla 99a edizione della “Corsa Rosa” per la scarpa top di gamma road di casa Northwave.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel mese di Maggio, si sa, il ciclismo veste di rosa. E anche Northwave, da marchio d’eccellenza del Made in Italy, non ha voluto essere da meno: in occasione del 99° Giro d’Italia, un look davvero speciale sta accompagnando le pedalate di alcuni degli atleti equipaggiati con Extreme, la nuova calzatura top di gamma Northwave. Per loro, una speciale e inconfondibile livrea “pink-camo”, che già ha catturato gli sguardi di molti nelle prime giornate della Corsa Rosa, che ha preso il via lo scorso venerdì 6 Maggio.

Il Giro d’Italia è uno degli appuntamenti più importanti della stagione e il più sentito dagli appassionati di ciclismo italiani – ha dichiarato Gianni Piva, fondatore e presidente di Northwave – pertanto abbiamo deciso di rendere omaggio all’evento clou del ciclismo italiano, con una livrea celebrativa davvero speciale. In oltre 20 anni di attività abbiamo sempre sottolineato il nostro legame con il territorio e credo che il Giro sia capace di valorizzarlo facendo rivivere le emozioni senza tempo che questa corsa porta con sé”.

Nell’edizione 2016 della “Corsa Rosa” Northwave cercherà di ripetere il bottino di quattro successi di tappa fatto segnare nel 2015, quando gli atleti della Lampre-Merida, Sacha Modolo (2 vittorie), Diego Ulissi e Jan Polanc (una vittoria a testa), riuscirono ad affermarsi tra i grandi protagonisti nell’arco delle tre settimane di gara.

NORTHWAVE EXTREME
Northwave Extreme è il nuovo top della gamma strada di Northwave. Caratterizzata dalla colorazione reflective silver, la scarpa offre un look e una visibilità mai raggiunti in precedenza anche in condizioni di scarsa luminosità. Evoluzione di Extreme Tech Plus, Extreme garantisce la massima trasmissione di potenza grazie alla suola in carbonio unidirezionale, compatibile con lo speciale adattatore NW-Speedplay per la minima distanza fra piede e pedale.

La tomaia disegnata con la tecnologia Northwave Biomap, adattabile quindi alla forma di ogni piede, è realizzata con un’innovativa microfibra leggera. Il tallone integrato rivestito da una specifica fibra direzionale garantisce l’ideale stabilità nella fase di spinta, mantenendo il piede sempre in posizione senza scalzamenti, mentre al doppio rotore SLW2 si aggiunge nella nuova Extreme anche un nuovo strap in punta, per una calzata ancora più aderente, fasciante e precisa, anche per i piedi più snelli.

Commenti

commenti

Marco