Home » Sport » Mountain Bike » ETNA EXTREME 2018

ETNA EXTREME 2018

Centinaia di bikers e tre imperdibili percorsi sul vulcano attivo più alto d’Europa: il 6 maggio 2018, a Nicolosi (Ct), si rinnoverà l’imperdibile appuntamento con l’Etna Extreme, la marathon di mountain bike divenuta ormai una vera e propria classica del Sud Italia.
Sarà la nona edizione per questo evento, che anche quest’anno farà parte del circuito Coppa Sicilia e che è entrato nel cuore degli appassionati grazie agli “ingredienti” speciali che l’hanno da sempre caratterizzata: i panorami mozzafiato tipici di un gigante di roccia e fuoco come l’Etna, i lunghi single track all’insegna dell’adrenalina, i sentieri immersi nel fitto sottobosco vulcanico ed infine un villaggio gara ricco ed animato.

L’attesa per accaparrarsi i primi pettorali è finita: le iscrizioni alla nona edizione dell’Etna Extreme si apriranno ufficialmente l’8 gennaio sul portale ufficiale della manifestazione e sull’apposita piattaforma di mtbonline.it stanno già fioccando numerose le prime richieste.
Mentre la prima neve di stagione imbianca le aree sommitali del vulcano, la macchina organizzativa dell’Asd Extreme Bike Nicolosi è già in piena attività per innalzare sempre di più gli standard di sicurezza e divertimento dell’evento, nell’ottica di rendere sempre più coinvolgente ed al contempo serena l’esperienza di guida dei partecipanti.
Confermati in toto i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2017: il Marathon da 65 chilometri e 2.000 metri di dislivello, il Gran Fondo da 45 chilometri e 1.500 metri di dislivello e infine il Touring (escursionistico) da 20 chilometri e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa, approfittando della super promo attiva solo per 48 ore: chi si iscriverà entro le 23.59 di martedì 9 gennaio potrà accaparrarsi un pettorale a soli 18 euro (+10 di cauzione chip).

In attesa che si apra la corsa ai pettorali, gustatevi il trailer della gara caricato su YouTube proprio in questi giorni.

Per effettuare le iscrizioni andate sul sito etnaextreme.it, per ulteriori informazioni visitate anche la pagina Facebook dell’Etna Extreme

Commenti

commenti

Marco