Home » Attrezzatura » ENDURO ESTREMO CON LA CENTURION TRAILBANGER 2018

ENDURO ESTREMO CON LA CENTURION TRAILBANGER 2018

Geometrie ottimizzate che si fondono con escursioni maggiorate, per garantire guidabilità tra i passaggi tecnici, con la sicurezza di un’ammortizzazione capace di assorbire i drop più duri: la Trailbanger è tornata per mangiare trail come una schiacciasassi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per il 2018 il modello enduro di Centurion cambia, volgendo verso una geometria rielaborata a cui sono state applicate le ultime tendenze del settore, seguendo i feedback dei pro-rider Oli Dorn e David Schmied. L’estensione del reach (quindi tenendo in considerazione la posizione in piedi in fase di discesa) è preponderante: il tubo sella è più corto rispetto ad altri telai con un reach simile, in modo che i rider possano trarre vantaggio da uno standover inferiore, arrivando così a una maggiore sensazione di sicurezza durante la guida, e ottenendo anche più spazio per il reggisella telescopico. Gli enduristi più ambiziosi potranno usufruire della stessa lunghezza del tubo sella, traendo vantaggio da un reach significativamente più lungo e da una posizione di guida più aggressiva.
Soprattutto in gara la Trailbanger può essere controllata con estrema facilità e sicurezza, anche a velocità estreme. Non importa quale strada i rider con la Trailbanger decidano di percorrere, perché per il 2018 è stato incrementato lo spazio nel triangolo anteriore, in modo da poter montare ammortizzatori dotati di piggyback su qualsiasi taglia del telaio. Tra i vari accorgimenti della nuova versione, un dettaglio importante sono i passacavi, tutti posizionati all’interno del telaio… e c’è anche lo spazio per il porta-borraccia!
Alcuni dettagli del montaggio per la versione top di gamma, Trailbanger Team:
  • Ammortizzatore: FOX Float Performance X2 2-Pos 216×63
  • Forcella: FOX 36 Factory 170 Fit4 3Pos Lever Boost
  • Cambio: Sram RD X01 Eagle Red
  • Freno: Shimano BR-M820
  • Cerchi: Alexrims MD 30, 32H
La Centurion Trailbanger è disponibile in due montaggi, a partire da € 3.640,00 (2000) fino a € 5.725,00 (Team). Il distributore Centurion Bikes per l’Italia è Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it.

Commenti

commenti

Marco