News
Home » Sport » Enduro Cup Lombardia 2016: tutto pronto per l’apertura della stagione

Enduro Cup Lombardia 2016: tutto pronto per l’apertura della stagione

Tutto pronto per la prima prova della stagione 2016, nella terra bergamasca di Petosino.

La gara, rispetto alla configurazione 2015, subisce alcune modifiche. Vediamole nel dettaglio:

PS1Giongo: La partenza della Ps1 coindice con la partenza della vecchia Ps2 del 2015, quindi primo tratto conosciuto, molto scorrevole e con possibilità di scegliere tra diverse linee. Si continua poi con un rilancio veloce che porta verso il bivio e ad una seconda parte di speciale tutta su terra con qualche ripido nella parte finale. Una bella novità!

PS2Bacino: Dopo un breve trasferimento si risale per la Ps2, partenza in leggera discesa, per affrontare i primi passaggi tecnici su un sentiero stretto ma mai esposto. Qui la differenza la farà la giusta tecnica di guida. Si passa poi ad un tratto pedalato e ad una fine Ps allungato rispetto all’arrivo della scorsa stagione, che termina infatti in mezzo ad un boschetto con belle curve con appoggio.

PS3Maresana: Eccoci alla Ps3, giudicata dai più come la più bella del lotto. Si arriva all’inizio prova dopo un lungo trasferimento, ma la fatica è giustificata. Si parte e subito si affrontano una serie di passaggi su roccia, dove la scelta della traiettoria migliore farà la differenza. A metà Ps si affronta un tratto cementato in leggere salita, fate attenzione a non bruciare le gambe, altrimenti arriverete all’area pic-nic della Maresana stanchi, dove una marea di gente è pronta ad incitarvi! Seconda metà della Ps in un lungo sottobosco interrotto da piccoli saliscendi, per arrivare al meritato finale.

1a tappa ECL 2016 a Petosino – promo from Mr Movie – Riccardo Ugo on Vimeo.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*