Home » Attrezzatura » Abbigliamento » CON DYNAFIT INDOSSI LE CLASSICHE DELLO SCIALPINISMO

CON DYNAFIT INDOSSI LE CLASSICHE DELLO SCIALPINISMO

Dynafit presenta la limited edition dedicata ai fan di due fra le più prestigiose gare del panorama scialpinistico, a quelle persone che con la loro presenza e il loro entusiasmo contribuiscono a scaldare i cuori e gli animi di atleti e organizzatori di Sellaronda Skimarathon e Trofeo Mezzalama.  Per vivere la propria passione tutti i giorni dell’anno.

Come marchio di riferimento per il mondo dello scialpinismo Dynafit sostiene in inverno le competizioni più prestigiose della disciplina. Sellaronda Skimarathon e Trofeo Mezzalama sono sicuramente fra queste. Le edizioni 2017 verranno arricchite di alcuni prodotti limited edition, per permettere a tutti gli appassionati di scialpinismo, che vedono nelle due gare un sogno da realizzare o una semplice avventura a cui ispirarsi, di vestire loghi e colori di due fra le più emozionanti classiche della disciplina.

SELLARONDA SKIMARATHON

Il Sellaronda è notte illuminata. È salita e discesa. È silenzio rumoroso. Sono 1.300 scialpinisti scesi a un patto con la natura, sciano quando la montagna riposa, non seguono il sole ma puntano alla luna. 42 chilometri con 2.800 metri di dislivello positivo, quattro passi dolomitici da affrontare in coppia. Quella fra Dynafit e il Sellaronda è una partnership forte e consolidata. Il marchio di riferimento dello scialpinismo riconosce a questa competizionen unica nel suo genere il pregio di aver anticipato e intuito un trend sempre più in crescita: lo skitouring come attività di fitness completa e in totale sicurezza, grazie alla possibilità di svolgerla in pista. Un vantaggio importante anche per inverni come questi dove la neve arriva a fasi irregolari e l’unica possibilità per gli amanti della disciplina è proprio la pratica in pista. L’appuntamento per l’edizione 2017 è per venerdì 24 marzo, con partenza e arrivo ad Arabba.

TROFEO MEZZALAMA

Ha scritto le pagine più belle e affascinanti dello scialpinismo del secolo scorso e il Trofeo Mezzalama è oggi riconosciuto come uno degli eventi classici della disciplina. L’attrazione fatale degli scialpinisti verso il Mezzalama è basata sul senso di sfida e avventura che la prova di scialpinismo più in quota delle Alpi può vantare. Delle 300 squadre al via, poche possono puntare al podio, ma molti sono coloro che sognano almeno di poterla finire: sciare a quote superiori ai 4.000 metri richiede preparazione fisica e attrezzatura di alto livello. L’accordo tra Dynafit e il Trofeo Mezzalama prevede la sponsorizzazione dell’evento per tre edizioni. La prima è andata in scena nel 2015 con quasi 800 atleti in gara divisi in squadre da tre, per 260 cordate e 22 nazioni coinvolte; la seconda è in calendario per il 22 aprile 2017 e infine Dynafit e Mezzalama collaboreranno anche per l’edizione del 2019.

Le due collezioni sono disponibili sul sito www.dynafit.com/it_it/race-fan-shop e acquistabili anche presso gli stand allestiti dal brand durante i giorni delle gare

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: