Home » Attrezzatura » Abbigliamento » DUE STRATI PER AFFRONTARE OGNI CONDIZIONE METEREOLOGICA

DUE STRATI PER AFFRONTARE OGNI CONDIZIONE METEREOLOGICA

DYNAFIT, azienda leader nel mondo degli sport alpini, presenta il nuovo fiore all‘occhiello della collezione Alpine Running per l‘estate 2017: la giacca Ultra Light Gore-Tex© Shakedry© realizzata con il nuovo Active Shell sviluppato da Gore. Un laminato composto da due soli strati: una membrana impermeabile all‘esterno e una fodera tessuta all‘interno. Il Gore-Tex® più leggero e traspirante sul mercato. Lo strato esterno non assorbe la pioggia grazie ad un effetto idrorepellente che dura nel tempo e, nel semplice gesto di scrollarsi via l’acqua, asciuga immediatamente.

Gore, aziende specializzate nello sviluppo di membrane, e DYNAFIT, marchio di riferimento per gli sport alpini, presentano per l’estate 2017 una giacca realizzata con il nuovo GTX® Active Shell. Questo rivoluzionario materiale si caratterizza per l’assenza dello strato esterno e la membrana si presenta come una leggera pellicola. La giacca DYNAFIT Ultra Light Gore-Tex© Shakedry©, realizzata con il nuovo materiale, mantiene le funzionalità di una giacca triplo strato, ma pesa solo 130 grammi. Grazie alla „Permanent Beading Surface“ la membrana, che funge da materiale esterno, non assorbe l‘acqua e fa scivolare via la pioggia con un effetto che dura nel tempo e che impedisce alla giacca di assorbire l‘umidità, con il conseguente rischio di diventare pesante o rigida in condizioni di forte pioggia.

Sviluppato per gli sport di resistenza, questo materiale è altamente traspirante, con un valore RET inferiore a tre. Inoltre il sistema di ventilazione Active Airflow, caratterizzato da inserti perforati a laser sotto le braccia e sulla schiena, fa circolare l‘aria durante le attività più impegnative. La DYNAFIT Ultra Light Gore-Tex© Shakedry© con cappuccio è ideale per un‘ampia gamma di utilizzi, dagli sport di resistenza alle attività su lunghe distanze. Il tessuto garantisce comfort e ottima termoregolazione, lo sportivo ha così la possibilità di svolgere la propria attività con un unico strato protettivo, senza bisogno di infilare e sfilare altri capi.

La giacca è antivento e offre una colonna d‘acqua di 23.000 millimetri, per la massima protezione dalle intemperie. Con il peso piuma di 130 grammi è uno dei modelli Gore-Tex® più leggeri sul mercato. Dotata di zip su tutta la lunghezza, un taschino interno per gli oggetti più importanti da portare in montagna, fondi elastici e strisce riflettenti che garantiscono visibilità anche in condizione di buio o brutto tempo. Il peso ridotto è anche la conseguenza di una dotazione minimalista che garantisce un ingombro minimo. Quando il sole splende infatti la giacca può essere ripiegata nel proprio cappuccio e conservata nella tasca dei pantaloni.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 300,00

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

Commenti

commenti

Marco