Home » Outdoor » DOLOMITI WINTER TRAIL & DOLOMITI WINTER FEST 2018

DOLOMITI WINTER TRAIL & DOLOMITI WINTER FEST 2018

La terza edizione del Dolomiti Winter Fest propone un programma sulla neve davvero speciale che, grazie all’originalità e alla qualità delle attività presentate, sta riscuotendo un importante numero di iscrizioni. L’evento, fin dalla sua nascita, cerca di sviluppare un turismo alternativo e sostenibile che partendo dalla valorizzazione del territorio propone esperienze e piccole avventure sulla neve adatte a tutti, in un ambiente naturale davvero eccezionale.

Il Dolomiti Winter Fest si terrà dal 2 al 4 Marzo a Millegrobbe, un paradiso immerso in una cornice naturale di rara bellezza, tra ampi spazi aperti e splendide abetaie, dove tutti potranno vivere un emozionante weekend outdoor. Il Festival si aprirà la sera di venerdì 2 Marzo con la CiaspoLuna: 200 saranno i partecipanti a questa affascinante uscita con le ciaspole, con partenza al tramonto e rientro in notturna, al chiarore dalla luna piena. La sera stessa da Millegrobbe partiranno anche i partecipanti della Dolomiti Night Snow Un, corsa notturna su neve di 12km, non competitiva, con rientro all’accogliente malga e degustazione di prodotti tipici della cucina Cimbra.

Si intitola “La lunga notte dell’inverno” ed  gia Sold Out, uno degli appuntamenti pi particolari in programma: uno Snow Camp di tende Teepee, riscaldate con stufe a legna, dove 50 fortunati a notte, il 2 e il 3 Marzo, vivranno un’indimenticabile esperienza in natura guidati dalle guide esperte di Barbasso Nature & Culture.
Diverse le attività outdoor sulla neve proposte per tutto il fine settimana: escursioni con le slitte trainate dai cani (sleddog), appuntamenti sulla sicurezza con prove sul campo, uscite in fat bike, un’uscita di Skialp, un conte¥st di Downhill in MTB, un workshop fotografico di 2 giorni con Paolo Codeluppi, corsi di yoga, di meditazione zen e di barefoot walking. Nel giorno di Sabato avrà luogo anche un Instameet organizzato in collaborazione con InstagramersTrentino con l’hashtag #InstameetWinterfest che prevede un’escursione che si chiuderà con un aperitivo al tramonto, presso Malga Millegrobbe, cullati dai suoni magici di un duo musicale trentino di arpa e handpan: gli Yellow Atmospheres.

Il dopocena del Sabato continuerà a Lavarone in una serata dedicata all’avventura e alla corsa con tanti ospiti, tra cui i “runner-scrittori” Dario Pedrotti, Andrea Pelo di Giorgio e Nicola Giovanelli e il Ferrino Women Team al completo: Katia Figini, Scilla Tonetti, Alice Modigliani e Luisa Balsamo.

Tutti ospiti che correranno, assieme ad altri 500 runners attesi Domenica 4 Marzo da tutta Italia, il Dolomiti Winter Trail, gara di snow running che prevede 2 spettacolari percorsi: il breve di 12 Km e 400D+ e il lungo di 22 Km e 900D+. Un’avventura nel cuore della foresta Cimbra che porterà i partecipanti, anche in coppia, fino a Forte Cima Vezzena, 1908M slm, con il suo incredibile panorama dolomitico che spazia a 360°. Anche i più piccoli potranno correre sulla neve grazie alla Fun Snow Run: un percorso speciale pensato per il massimo divertimento.

I riferimenti per consultare il programma completo, pre-iscriversi e raccogliere news sull’evento sono i seguenti:

Sito festival: www.dolomitifest.com

Sito Dolomiti Winter Trail: www.dolomitiwintertrail.it

FB: www.facebook.com/dolomitifest

Adventure Outdoor Italia: info@dolomitifest.com 346 3909224 www.dolomitifest.com; www.dolomitiwintertrail.it

Video ufficiale:

Commenti

commenti

Marco