News
Home » Attrezzatura » Abbigliamento » DALLA PARTNERSHIP TRA MICHELIN E DMT LA CALZATURA IDEALE PER LE GARE IN MOUNTAIN BIKE

DALLA PARTNERSHIP TRA MICHELIN E DMT LA CALZATURA IDEALE PER LE GARE IN MOUNTAIN BIKE

DMT è espressione dell’artigianalità calzaturiera italiana applicata al ciclismo, e dal suo incontro con il team di esperti Michelin nella progettazione di suole tecniche nasce una scarpa innovativa e performante. La DM1 equipaggiata con suola MICHELIN è in grado di coniugare resistenza, trazione e stabilità con un’ottima vestibilità, ideale per la mountain bike, in tutte le sue espressioni, dalle gare cross country a quelle marathon.

Adrenalina, agonismo, sudore. Gli habitué della mountain bike – siano essi professionisti o amatori – sanno bene quali sono i tratti più esaltanti di una competizione off-road. E sanno anche che, per raggiungere la massima prestazione in gara, devono contare su attrezzature di alta qualità. Le scarpe per esempio devono essere affidabili e performanti. Ed è così che l’azienda italiana Diamant, con il proprio brand DMT, ha deciso di rivolgersi al team di esperti Michelin per realizzare una suola unica e personalizzata, in grado di rispondere alle esigenze di questo tipo di biker. Il risultato è una calzatura che coniuga resistenza, trazione e stabilità a un’ottima vestibilità, ideale per competizioni sia nel cross country che nelle marathon.

Elaborata dagli esperti di Michelin con il reparto ricerca e sviluppo di DMT, la suola si ispira allo pneumatico da rally MICHELIN Latitude C. Gli stessi tasselli e le profonde scanalature che caratterizzano lo pneumatico sono state riprodotte con un preciso posizionamento sulla suola MICHELIN della DM1 per massimizzare la performance. Quando il biker è costretto a mettere piede a terra per superare brevi ascese, la punta della suola offre una trazione affidabile proteggendo allo stesso tempo il piede, mentre i tasselli laterali e quelli posizionati sotto l’arco plantare assicurano stabilità. Ideale per affrontare terreni difficili e sconnessi, la suola si affida a una mescola robusta dalla buona resistenza all’abrasione e alla Dual Layer Compound Technology che aiuta a migliorare durabilità e aderenza.

La calzatura è dotata del sistema BOA® che permette di indossarla in modo facile, veloce e comodo. La tomaia, sottile e leggera, si chiude sulla parte superiore per adattarsi perfettamente anche ai piedi più magri, garantendo inoltre una notevole traspirazione data dai fori laterali e resistenza all’usura grazie alla punta serigrafata.

La nuova DM1 sarà disponibile nei negozi dalla primavera 2018.

Fernando Simeone Developer Responsible Cycling, DMT

Per anni Diamant ha cercato un partner affidabile che contribuisse a realizzare un prodotto di alta qualità e che rispondesse in maniera ottimale alle esigenze del mercato mondiale delle scarpe da mountain bike. Da qui è nata la scelta di collaborare con Michelin, che ha subito messo a disposizione il proprio know-how nello sviluppo e nella produzione di suole a iniezione.”

Filippo Sartor Partner Development Manager at JVI for Michelin Technical Soles

Siamo particolarmente entusiasti della partnership con DMT. Entrambi condividiamo, infatti, l’obiettivo di ricercare nuove tendenze, di espanderci in nuovi segmenti, utilizzando sempre un’unica chiave strategica: l’innovazione, in grado di offrire un prodotto affidabile che esalti l’aspetto del divertimento e (allo stesso tempo) aiuti il biker a essere più competitivo.”

Per ulteriori informazioni: soles.michelin.com

Commenti

commenti

Marco