Home » Sport » Sci » CON DYNAFIT AL TROFEO MEZZALAMA: LE ISCRIZIONI APRONO IL 9 OTTOBRE

CON DYNAFIT AL TROFEO MEZZALAMA: LE ISCRIZIONI APRONO IL 9 OTTOBRE

Il successo della campagna “Your Mountopia is our mission” continua: il 9 ottobre 2018 prende il via la quinta edizione del popolare concorso, con cui DYNAFIT realizza i sogni a lungo accarezzati dagli atleti. Questa volta si tratta di un progetto in cui contano velocità e ambizione: i sei vincitori prenderanno parte in squadre da tre al Trofeo Mezzalama, la leggendaria competizione scialpinistica. DYNAFIT, azienda leader nel mondo degli sport endurance di montagna, si farà carico della partecipazione alla gara insieme ai partner GORE® e PrimaLoft®, sostenendo con consigli ad hoc i sei atleti nella preparazione, fornendo l’equipaggiamento completo, dalla testa ai piedi, per affrontare la competizione scialpinistica più ad alta quota del mondo. Pronti, partenza, via: #speedup per la Mountopia Mezzalama!

Dal 9 al 30 ottobre 2018 DYNAFIT chiama gli sciatori più preparati del mondo a candidarsi per la Mountopia Mezzalama. Sei i vincitori che verranno scelti fra tutti gli iscritti per partecipare, il 27 aprile 2019, con il sostegno di DYNAFIT, al Trofeo Mezzalama. Possono aderire tutti gli atleti di sport alpini liberi da contratti di sponsorizzazione e che si sentono in grado di affrontare questo grandioso progetto. Il Trofeo Mezzalama è la gara scialpinistica più ad alta quota del mondo, e insieme alla Patrouille des Glaciers e alla Pierra Menta si annovera fra gli eventi più famosi del settore. La gara ha luogo ogni due anni sul massiccio del Monte Rosa, ed è aperta a squadre composte da tre atleti, maschi o femmine, che devono muoversi in cordata. In totale si percorrono 2.862 metri di dislivello in salita e 3.145 in discesa. Il percorso, lungo circa 45 chilometri,  supera più volte il limite dei 4.000 metri di altitudine e richiede, oltre a un’eccellente condizione fisica, know-how e attrezzatura di massimo livello. I vincitori approfitteranno dei preziosi consigli e dei piani di allenamento degli atleti DYNAFIT, e riceveranno attrezzatura di prima qualità dell’attuale collezione invernale 18/19, che DYNAFIT dedica in particolare allo scialpinismo agonistico.

Alla ricerca dei candidati giusti per un obiettivo di così alto livello, DYNAFIT ha suddiviso il concorso in due fasi. Dal 9 al 30 ottobre tutti gli atleti interessati possono iscriversi alla Mountopia Mezzalama sul sito www.dynafit.com/mountopia. Una giuria specializzata, composta da atleti ed esperti alpinisti, sceglierà fra i candidati 20 finalisti, 10 uomini e 10 donne, che dal 13 novembre al 4 dicembre dovranno dimostrare in una sfida Tracking sul sito DYNAFIT di essere gli atleti giusti per aggiudicarsi la Mountopia Mezzalama. La giuria sceglierà quindi fra i finalisti i sei fortunati vincitori, che nell’aprile del 2019 affronteranno in due cordate da tre il Trofeo Mezzalama. Per arrivare preparati al meglio, i vincitori di Mountopia prenderanno inoltre parte il 22 marzo 2019 alla Sellaronda Skimarathon, che avrà luogo in Italia.

Con DYNAFIT al Mezzalama! Iscrizioni aperte dal 9 ottobre 2018 – tutti possono partecipare!

Il concorso Mountopia è dedicato a tutti gli appassionati di sport alpini non legati ad altri contratti di sponsorizzazione.

Panoramica delle date di “Mountopia Mezzalama”:
9 – 30 ottobre 2018: fase di iscrizione
13 novembre – 4 dicembre 2018: sfida fra i 10 finalisti
19 dicembre 2018: annuncio dei sei vincitori e delle squadre
27 aprile 2019: Trofeo Mezzalama
 
Per informazioni sulle condizioni di partecipazione e registrazione: www.dynafit.com/mountopia 

Commenti

commenti

Marco