News
Home » Outdoor » CICLOESCURSIONI E APERITIVI MUSICALI

CICLOESCURSIONI E APERITIVI MUSICALI

18 agosto: Lecce e Le Cesine

Raduno ore 09:00, presso I SLOW YOU, via palmieri 32 a Lecce.  

Escursione prettamente naturalistica nei dintorni di Lecce. Si attraversano campagne olivetate per raggiungere Acaya. Tappa successiva nella “Riserva Naturale” de “Le Cesine”. Lunga sosta a mare sulla spiaggia di Torre Specchia. Rientro nel tardo pomeriggio, passando da un uliveto pluri-secolare a Strudà. Percorso facile. Lunghezza: 43km

Scopri l’itinerario completo



19 agosto: L’entroterra Otrantino

Raduno ore 09:00, presso Porta Alfonsina a Otranto

Visitiamo un’antica cripta bizantina e poi la Fondazione “le Costantine” dove si pratica l’arte della tessitura tradizionale. Si attraverserà quindi il “giardino megalitico” di Giurdignano, costellato di Dolmen e Menhir, per un’altra breve sosta a “i massi della vecchia”. Pranzo degustazione in un forno in pietr a Specchia Gallone. Nel primo lunga pausa relax à Porto Badisco. Rientro a Otranto verso il tramonto, dalla litoranea,  con visita al faro di punta Palacìa e al laghetto di bauxite. Percorso medio/facile. Lunghezza: 35 km.

Scopri l’itinerario completo

20 agosto: Matino e Parabita

Raduno ore 16:30, presso Piazza San Giorgio a Matino

Escursione alla scoperta dei due incantevoli borghi delle serre salentine. Matino, col suo centro storico quasi appenninico, ospita il semi-sconosciuto Museo di arte Contemporanea – il più importante in Italia per quanto riguardo la “poesia visiva”: lo visiteremo prima di partire… da non perdere! A Parabita avremo il piacere di essere accompagnati da una guida d’eccezione all’interno del Parco Archeologico e del cimitero monumentale. Percorso facile. Lunghezza: 15 km.

Partecipazione e affitto bici gratuiti.

20 agosto: Lasolas

@Salento bike cafè. Inizio spettacolo 9pm

Come le onde, che si incontrano nel movimento. E incontrandosi generano suoni sempre diversi.
Le voci e le percussioni del duo LasOlas di Carla Marulo e Sara Panazza incontrano al bike café il violino di Craig Judelman. E propongono un viaggio tra canti e tradizioni di Italia, Colombia, Cuba, New Orleans, e non solo.

Birra consigliata: Luppulus

22 agosto: Molicanto

@Salento bike cafè. Inizio spettacolo 9pm

“non c’è nulla di nuovo se non il dimenticato”, è questa la frase che meglio rappresenta questo duo che propone il recupero di canzoni, melodie, figure e testi dal passato, spaziando dagli stornelli toscani ai canti di lotta sudamericani, da Matteo Salvatore a Violetta Parra.

Birra consigliata: Baladin Open

Commenti

commenti

Marco