Home » Sport » Ciclismo » CICLISTI DI PRIMAVERA IN SELLA A VICENZA

CICLISTI DI PRIMAVERA IN SELLA A VICENZA

88 tasti ha il pianoforte, come i giorni mancanti ad una delle competizioni più affascinanti che “risuoneranno” nella primavera ciclistica. I pedalatori non vedono l’ora di “librarsi” tornando ad inforcare la propria bicicletta, e la Granfondo Liotto in programma a Vicenza il 30 aprile è l’evento ideale per poter esprimere le proprie qualità nella città che è stata insignita del prestigioso riconoscimento di “Città Europea dello Sport 2017”.

La stagione della natura, del rifiorimento e delle rinascite esalterà i colori naturalistici dei Colli Berici, in una gara che porterà “aria nuova” dopo il sonnolento inverno, facendo ammirare ai cicloamatori anche le bellezze palladiane della città di Vicenza. Le quote d’iscrizione fino al 28 febbraio saranno di 38 euro, e per registrarsi si potrà consultare online il sito web della Granfondo Liotto con tutti i riferimenti del caso, effettuare un bonifico oppure andare direttamente a trovare la famiglia Liotto presso il punto vendita in Via Ragazzi del ’99 n. 42 a Vicenza, saldando la quota di partecipazione.

Alé Challenge e Campionato Nazionale ACSI granfondo/mediofondo i due prestigiosi circuiti di cui la Granfondo Liotto 2017 farà parte, con la competizione a scattare sempre dal cuore della città vicentina, a fianco di Campo Marzo, un’area anticamente chiamata Guisega, termine affine al tedesco “Wiese”, prato; nome che trova riscontro nella donazione fatta nell’anno 983 dal vescovo Rodolfo ai monaci benedettini di San Felice. Gli spettacolari percorsi saranno ancora una volta due, un mediofondo di 95 km e 1400 metri di dislivello ed un granfondo di 130 km e 2300 metri di dislivello, alla scoperta delle costruzioni di stampo palladiano che danno maestosità e fascino alla città di Vicenza e alle zone limitrofe.

Le griglie di partenza della diciannovesima edizione saranno così suddivise: la “griglia di merito” spetterà ai primi tre di categoria della Granfondo Liotto 2016 (Junior, Senior 1 e 2, Veterani 1 e 2, Gentleman 1 e 2, Supergentleman 1 e 2, Donne A e B), ai primi dieci di categoria di Alé Challenge 2016 e agli iscritti al Campionato Nazionale ACSI. Prima griglia invece agli iscritti alla Granfondo Liotto entro il 31.12, agli abbonati di Alé Challenge entro il 30 novembre e alle donne, qualunque sia la data in cui si siano iscritte. Seconda griglia a chi sfrutterà le tariffe d’iscrizione di 38 euro tuttora in vigore entro e non oltre la giornata odierna e agli abbonati Alé dal 1° dicembre al 31 dicembre. Nella terza griglia entreranno i partecipanti che si iscriveranno da domani al 28 febbraio e al challenge Alé da domani al 28 febbraio, mentre la quarta ed ultima griglia verrà riservata agli iscritti dal 1° marzo in poi. Come ogni anno, al sito web della manifestazione www.granfondoliotto.it sono già a disposizione tutti i dettagli della gara, dai percorsi, alle iscrizioni, alle immagini suggestive delle scorse annate, sino ai “punti di attenzione” per evitare spiacevoli inconvenienti e godersi la primavera in sella assieme alla vicentina Granfondo Liotto.

Info: www.granfondoliotto.it

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: