News
Home » Attrezzatura » CON CENTURION GIGADRIVE LA ROAD BIKE È UN GIOCO DA RAGAZZI

CON CENTURION GIGADRIVE LA ROAD BIKE È UN GIOCO DA RAGAZZI

Linee eleganti e aggressive per la bici da corsa top di gamma della tedesca Centurion, studiata per macinare migliaia di chilometri sulle lunghe strade europee, sempre con una strizzatina d’occhio alla competizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nata per affrontare con grinta le strade tedesche, questa road bike mette in campo 40 anni di esperienza in telai performanti e assemblaggio studiato al grammo. Centurion applica la sua passione per la competizione endurance anche alle ruote strette, offrendo una gamma di telai rigidi che va dalla strada, con i modelli Gigadrive e Hyperdrive, passando per il fitness, fino al ciclocross.

10 misure e 3 montaggi, la bdc per tutti i gusti

Il top di gamma per l’asfalto è la Gigadrive, un nome che ricorda la dimensione ludica almeno quanto quella della guida controllata e precisa come un rasoio. La posizione di guida di questo modello tende a cercare maggiore comfort, lasciando intatte le performance di velocità e guidabilità, una piccola attenzione in più che Centurion riserva agli stradisti, con un’affermazione ben precisa: sono finiti i tempi in cui i road biker dovevano soffrire per ottenere risultati da gara, ora il trend è cambiato e il suo nuovo nome è Gigadrive!

Il telaio in fibra di carbonio (peso 1050-1100 gr) è disponibile in 6 taglie per la versione con freni a pattino e 4 taglie per chi desidera invece montare freni a disco, ed è reso più elegante e veloce dal passaggio cavi completamente interno; anche la forcella in carbonio, con perno passante 15QR, è predisposta per il passaggio cavi interno dell’impianto frenante a disco. Per la prima volta nel modello 2017, il telaio è anche “Di2-ready”, ossia creato per montare il cambio elettronico Shimano Dura Ace! Caratteristica della Gigadrive è un’impostazione che prevede ruote maggiorate pensate anche per terreni misti, con la possibilità di utilizzare copertoni fino a 28 mm: asfalto sì, ma Centurion mette le mani avanti anche per le strade bianche!
La Gigadrive è disponibile in 3 montaggi, a partire da € 2.939 fino a € 5.774 (versioni 4000, Disc 4000, Disc Team). Il distributore Centurion Bikes per l’Italia è Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it.

Commenti

commenti

Marco