Home » Attrezzatura » CENTURION EVE, LA MOUNTAIN BIKE SI FA DONNA

CENTURION EVE, LA MOUNTAIN BIKE SI FA DONNA

Esplosione di colori per una bici scattante come una gazzella: col nome della prima donna del Creato, la Eve è la signorina della gamma Centurion 2017, una mountain bike front suspended dall’anima leggera e il cuore sportivo.

Chi ha detto che le donne debbano usare bici da uomo? Se è vero che la tecnologia è studiata per coprire una fascia di popolazione con fisionomie molto eterogenee, è altrettanto vero che la statistica vede il corpo femminile avere caratteristiche diverse da quello maschile. Il brand tedesco Centurion sostiene che le donne possano usare anche bici da uomo, tuttavia ha voluto dedicare un’intera linea alle biker, regalandole il nome della mamma di tutti gli esseri umani: Eve.
Centurion Eve

Eve: una front per le biker!

Il telaio della Centurion Eve è studiato per assecondare la biomeccanica femminile, con un tubo orizzontale accorciato, per una posizione di guida meno aggressiva e più centrata, e dallo slope accentuato, per un baricentro più basso, rispetto al modello maschile Backfire. Sono 8 i montaggi pensati per questa front, che parte dall’entry level, per approcciare lo sport in una fascia di prezzo accessibile, disponibile in versione 26” e 27”. Il modello top di gamma, dal peso di 11.55 kg, è ideale per affrontare gli sprint delle competizioni di cross country, con una componentistica di alto profilo, tra cui impianto frenante e trasmissione Shimano Deore XT, forcella Rock Shox Reba 100 mm e ruote 29” per aumentare le performance in pedalata.
Tutta la linea Eve è un’esplosione cromatica, un arcobaleno che asseconda anche il gusto estetico delle cicliste, con abbinamenti di toni tenui come bianco-azzurro e giallo-verde, oppure femminilissimi contrasti accesi tra nero e rosa shocking. La Centurion Eve è distribuita in Italia da Panorama Diffusion e ha un costo al pubblico a partire da € 524, fino a € 2.015, disponibile in 8 montaggi e relative colorazioni.

Commenti

commenti

Marco