Home » Outdoor » CARINZIA, UN’OASI DEL BENESSERE PER UN INVERNO A TUTTO… RIPOSO

CARINZIA, UN’OASI DEL BENESSERE PER UN INVERNO A TUTTO… RIPOSO

Meta ideale per chi desidera concedersi un soggiorno invernale all’insegna del benessere, la Carinzia, il land più meridionale d’Austria, è un vero e proprio paradiso termale, impreziosito da un paesaggio sensazionale e da strutture accoglienti e moderne. A Bad Kleinkirchheim, i visitatori possono concedersi un momento di relax nelle prestigiose terme St. Kathrein, completamente rinnovate e riaperte al pubblico, che mettono a disposizione la superficie acquatica più grande tra tutte le piscine coperte della Carinzia e uno scivolo lungo ben 86 metri! Senza dimenticare le piscine riscaldate nei laghi Millstätter See, Wörthersee e Turracher See, le avveniristiche Kärnten Therme di Warmbad-Villach e la panoramica Kärnten Badehaus, la casa dei bagni realizzata sulla riva del lago Millstätter See.

Dalle piste alle terme, Bad Kleinkirchheim paradiso del benessere

A Bad Kleinkirchheim, nel cuore del land carinziano, il wellness e il benessere sono di casa. Dopo un’opera di ristrutturazione e rinnovamento durata dieci mesi, infatti, sono state riaperte al pubblico le terme di St. Kathrein, un centro che offre un’imperdibile occasione di relax e divertimento a grandi e piccini. Le terme si presentano in abiti nuovi, grazie alla realizzazione del nuovo padiglione piscine, alla ristrutturazione del paesaggio sauna e all’introduzione del centro Salute NockMED. Con 1200 m2 di superficie acquatica indoor, le terme dispongono delle piscine coperte più grandi di tutta

la Carinzia, un record importante che evidenzia la vasta offerta a disposizione di tutti i visitatori in cerca di una piacevole sosta. Offerta che spazia dall’area wellness provvista di rilassanti bagni termali, piscine riscaldate e una panoramica vasca all’aperto di 600 m2, a una zona dedicata al divertimento, con la vasca per bambini e lo scivolo Nockberge che, con i suoi 86 metri, detiene il record di lunghezza in tutta la regione. Non solo piscine e saune a Bad Kleinkirchheim. Con il centro medico NockMED, infatti, la salute dei visitatori è in primo piano: alle classiche terapie termali si affiancano numerose attività wellness e fitness come pilates, acqua nordic walking e altre applicazioni speciali, per un’esperienza di benessere a 360 gradi.

Per informazioni: www.therme-kathrein.at/it/

Piscine riscaldate nel lago

Chi desidera fare i bagni nei laghi della Carinzia durante il periodo invernale può concedersi il piacere di un bagno nelle piscine riscaldate nel lago. Anche in inverno, infatti, presso alcuni hotel sui laghi Millstätter See, Wörthersee e Turracher See, si può combinare il piacere del wellness sul lago a quello di panorami mozzafiato sui monti coperti di neve. Nelle piscine lacustri l’acqua è mantenuta per tutto l’anno a una temperatura di circa 28°C consentendo, così, la possibilità di nuotare anche durante la stagione invernale. Per ricaricare gli spiriti, rinforzare l’organismo e le difese naturali non c’è niente di meglio di sudare nella sauna in riva al lago, di fronte al paesaggio alpino carinziano, e rinfrescarsi con un frizzante tuffo nel lago.

Avanguardia e tradizione, le Kärnten Therme di Warmbad-Villach

Un design moderno e spettacolare, frutto di una grande opera di rinnovamento che ha destato stupore e riscosso un immediato successo. Le Kärnten Therme di Warmbad-Villach sorgono a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio e invitano i numerosi visitatori a concedersi un momento di pausa in una suggestiva oasi termale. Il centro è suddiviso in tre diverse zone, “Fit, Fun & Spa”, che offrono l’opportunità di conciliare attività fisica, wellness e relax: la prima è adatta agli

sportivi che vogliono mantenersi in forma e può vantare una vasca lunga ben 25 metri, dove allenarsi nuotando al proprio ritmo. Nell’area Spa, invece, saune e bagno turco assicurano un’esperienza wellness di qualità. All’interno delle terme, infine, non può mancare uno spazio dedicato al divertimento dei più piccoli con piscine, scivoli a tubo e Crazy River.

Per informazioni: http://kaerntentherme.com/kt-it/

A tu per tu con un panorama mozzafiato: la Badehaus sul lago Milstätter See

Un’incantevole vista sulle sponde del lago Milstätter See e sulle vette alpine che lo circondano. La casa dei bagni Kärnten Badehaus unisce al panorama eccezionale una struttura accogliente a disposizione dei visitatori in cerca di un momento di ristoro. Nella Badehaus, benessere e piacere sono assicurati, grazie alle cabine sauna, al bagno turco con acqua salata, al tepidarium e alla grande piscina Infinity, che si estende per 60 m2, con la temperatura dell’acqua che supera i 35° C. La casa dei bagni sul lago Milstätter See è realizzata in totale sintonia con

l’ambiente circostante: dotata di un impianto fotovoltaico, l’intera struttura, ecologica e passiva, è un apprezzato esempio di efficienza energetica e rispetto delle più importanti norme ambientali.

Per informazioni: https://www.badehaus-millstaettersee.at

Per informazioni: www.carinzia.at

Commenti

commenti

Marco