News
Home » Sport » Running » BOA VISTA ULTRA TRAIL: SCATTA LA MARCIA VERSO L’EDIZIONE 2019

BOA VISTA ULTRA TRAIL: SCATTA LA MARCIA VERSO L’EDIZIONE 2019

Sono aperte le adesioni alla diciannovesima edizione della Boa Vista Ultra Trail, la competizione di running off-road che andrà in scena sabato 30 novembre 2019 nell’omonima isola dell’arcipelago capoverdiano. Tre i percorsi di 150, 75 e 42 chilometri con i quali mettersi alla prova. Unica l’emozione che la Boa Vista Ultra Trail saprà regalare anche quest’anno a tutti i partecipanti che decideranno di sfidare se stessi e i propri limiti nel paradiso tropicale di Capo Verde.

Correre tra deserto e oceano, nel paradiso tropicale di Boa Vista. Sembra un sogno ed effettivamente lo sarà per tutti coloro che il 30 novembre 2019 prenderanno parte alla diciannovesima edizione di Boa Vista Ultra Trail, gara di trail running in programma nell’omonima isola di Capo Verde, a meno di 500 chilometri dalle coste del Senegal. Una competizione che permetterà a tutti di mettersi alla prova in un territorio selvaggio e incontaminato, caratterizzato da una bassa percentuale di insediamenti.

TRE I PERCORSI SU CUI AVVENTURARSI

Chi deciderà di sfidare i propri limiti alla diciannovesima edizione della Boa Vista Ultra Trail potrà scegliere fra tre percorsi su cui avventurarsi.

La gara regina è l’Ultra Marathon che vedrà correre gli atleti per 150 chilometri lungo il perimetro dell’isola e attraverso luoghi caratteristici come il deserto “artificiale” di Viana o l’antico villaggio di Espinguera, sede, un tempo, di una piccola comunità di pescatori.

Settanta sono i chilometri che percorreranno i partecipanti della Salt Marathon e che li condurranno in prossimità di una storica riserva di sale dell’isola, da cui prende appunto il nome il tracciato.

Infine, l’Eco Marathon, che consentirà ai concorrenti di godere per 42 chilometri della bellezza incontaminata dell’isola, immersa tra oceano e deserto.

UN’UNICA EMOZIONE

Una gara imperdibile dunque, la Boa Vista Ultra Trail – organizzata da Friesian Team in collaborazione con il Boa Vista Marathon Club – che permetterà a tutti i partecipanti di vivere un’emozione unica.

Per partecipare è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione e compilare il modulo online (www.boavistaultratrail.com). Inoltre, chi si iscriverà entro il 31 marzo 2019 potrà farlo a un prezzo agevolato.

Per informazioni: www.boavistaultratrail.com

Marco