Home » Libri » BIKE TOUR LUNGO L’ALPE ADRIA

BIKE TOUR LUNGO L’ALPE ADRIA

Venerdì 22 luglio primo appuntamento lungo l’Alpe Adria con il Bike Tour della guida italiana dedicata alla ciclovia, edita da Ediciclo e scritta da Robert Schuhmann.

Un Bike Tour, aperto a tutti, che partirà da Grado alle 17:30 e terminerà con la presentazione del libro, prevista per le ore 19:00, presso l’albergo e ristorante “Il Caneo” in località Punta Sdobba (Strada del Caneo, 1). In questa splendida cornice, situata proprio lungo la ciclovia, l’autore dialogherà con Nicola Pieridella FIAB di Monfalcone che, con Ediciclo, ha organizzato la presentazione. Il prologo della pedalata è previsto con partenza da Palmanova (piazza Grande) alle ore 12:00.

Il tour è un progetto di Ediciclo Editore, casa editrice italiana specializzata in letteratura di viaggio in bicicletta, in collaborazione con l’Alpacargo, una cargobike nata dalla passione per la bicicletta in un’officina di Trento, finanziata attraverso un crowdfounding e interamente prodotta in Italia.

L’Alpacargo nasce per rispondere alle esigenze di chi deve trasportare merce in modo del tutto ecologico in aree urbane caratterizzate da strade strette o trafficate. Seguendo l’Alpacargo bike, allestita appositamente per l’occasione, l’autore Robert Schuhmann, lo staff di Ediciclo e gli altri partecipanti si daranno appuntamento davanti al bar dell’hotel Astoria di Grado alle 17:30 e da lì, seguendo la Ciclovia Alpe Adria, giungeranno a “Il Caneo”, luogo incantato in cui sperimentare una piena sintonia con la natura, sopra una palafitta, tra le impetuose acque del fiume Isonzo e il silenzio della laguna di Grado.

Per chi volesse aggregarsi al Bike Tour del 22 luglio, c’è la possibilità di noleggiare bici (normali ed elettriche) presso il punto di noleggio Bikeways di Monfalcone, presso Italnolo La Maggiore Noleggia, via Grado 63, Monfalcone – tel 0481.722035

Il Bike Tour di Ediciclo lungo l’Alpe Adria ripartirà il 3 agosto da Udine a Cividale, con partenza alle 16:30 dalla Loggia del Lionello di Udine e arrivo con presentazione presso La Libreria di Cividale alle 18:30, e il 6 agosto da Tarvisio a Venzone, con presentazione alle 11:00 a Tarvisio presso la libreria Montagne di Carta, partenza alle 12:00, arrivo e presentazione presso la Loggia del municipio di Venzone alle 17.30.

Bike Tour Alpe Adria

Commenti

commenti

Marco