News
Home » Itinerari » Bike Marathon – Ronda Grande 2009

Bike Marathon – Ronda Grande 2009

Traccia GPS del percorso medio (Ronda Grande) della Bike Marathon 2009.
In aggiunta al percorso della Ronda Piccola da Ceniga si risale a Pietramurata attraverso le marocche, per poi salire verso la valle di Cavedine girando attorno al Dosso della Croce con due simpatici sentieri (sul secondo ci sono un paio di tratti a spinta di poche decine di metri).
Raggiunta Drena si devia verso Braila bassa dove inizia la discesa verso Arco, con l’ultimo strappetto di San Martino prima degli ultimi km di pianura verso Riva.

Partenza da Riva del Garda, nei pressi del Palacongressi, ma l’itinerario può essere seguito anche partendo da Arco, previo adeguato riscaldamento per affrontare con le gambe calde la ripida salita da Varignano.

Suggerimento: volendo evitare i tratti a spinta nei pressi del Dosso della Croce, è possibile saltare il primo sentiero e percorrere in discesa quello che si dovrebbe fare in salita (che diventa così molto più divertente), raggiunta la strada asfaltata percorrerla in salita per 300 metri e dopo lo scollinamento imboccare a destra la vecchia strada romana (strada forestale e tratti di sentiero molto tranquillo) che ritorna verso l’inizio del sentiero.

Distanza totale: 85.45 km
Altitudine massima: 1155 m
Totale salita: 2826 m
Totale discesa: -2816 m
Scarica

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*