News
Home » Outdoor » Bike Festival Riva del Garda: ci sarà anche la Rocky Mountain BIKE Marathon

Bike Festival Riva del Garda: ci sarà anche la Rocky Mountain BIKE Marathon

COMUNICATO STAMPA

Prende corpo la 23ª edizione del Bike Festival Garda Trentino, la tradizionale kermesse di Riva del Garda (29 aprile-1° maggio 2016) dedicata ai biker, con una importante novità nel programma: la Rocky Mountain BIKE Marathon, la prova agonistica più importante del programma della manifestazione, è stata inserita nel calendario ufficiale off-road della Federazione Ciclistica Italiana.

Dalla prossima edizione (sabato 30 aprile) la partecipazione alla competizione sarà aperta anche a tutti i biker in possesso della tessera Fci, con una ulteriore crescita del livello di qualità e prestigio della gara.

Dopo i numeri record fatti registrare lo scorso maggio (con oltre 40 mila spettatori) lo Ziener Bike Festival Garda Trentino Powered by Mini, la kermesse di apertura della stagione Mtb, ripropone un format di successo che dal 29 aprile al 1º maggio prossimi celebrerà a Riva del Garda la 23ª edizione.
Il cuore dell’evento sarà ancora una volta l’Expo con i suoi 180 espositori che proporranno il meglio della produzione mondiale Mtb.

Ma c’è grande attesa per lo spettacolo delle competizioni, che hanno cominciato a vivere con l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla Rocky Mountain BIKE Marathon e allo SCOTT Junior Trophy (domenica 1° maggio), due degli eventi che saranno al centro del programma del Bike Festival.

La Rocky Mountain BIKE Marathon ha fatto registrare lo scorso anno un grande successo, con la partecipazione di 2500 biker provenienti da oltre 30 nazioni.
Gli spettacolari tracciati, con partenza e arrivo a Riva del Garda, consentono ai biker di impegnarsi scegliendo tra quattro distanze: Ronda Facile (28 chilometri e 700 metri di dislivello), raccomandata per i principianti, Ronda Piccola (44 chilometri e 1.523 metri di dislivello) e Ronda Grande (74 chilometri e 2.831 metri di dislivello), destinate a chi vuole mettersi alla prova su circuiti esigenti che regalano il gusto della guida, Ronda Extrema (90 chilometri, 3.838 metri di dislivello) destinata agli esperti e ai professionisti.

E proprio per la mitica Ronda Extrema, diventata un classico della specialità, c’è la novità più importante: l’inserimento nel calendario ufficiale off-road della Federazione Ciclistica Italiana.
I biker in possesso della tessera federale saranno ammessi in una apposita griglia e correranno per una classifica specifica.

Per tutti i partecipanti è stato predisposto un ricco pacco gara, contenente i regali forniti dai partner della corsa e inoltre la tradizionale maglia di qualità fornita dallo sponsor principale Ziener.

Iscrizioni su www.online-registration.de.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*