Home » Sport » Ciclismo » BIANCHI E IL TEAM LOTTONL-JUMBO A CACCIA DI GRANDI OBIETTIVI NEL 2017

BIANCHI E IL TEAM LOTTONL-JUMBO A CACCIA DI GRANDI OBIETTIVI NEL 2017

La squadra World Tour olandese ha presentato gli atleti per la prossima stagione nella sede centrale della Lotto a Rijswijk (Paesi Bassi)

Successi allo sprint in gare di primissimo piano con Dylan Groenewegen, trono del Giro d’Italia con Steven Kruijswijk e una vittoria di tappa al Tour de France con Robert Gesink e le Classiche di primavera con Lars Boom: grandi ambizioni per il Team LottoNL-Jumbo e Bianchi nella stagione 2017. Equipaggiata con quattro modelli Bianchi caratterizzati dalla Countervail® vibration-cancelling technology, introdotta nel ciclismo in esclusiva da Bianchi – Oltre XR4, Specialissima, Infinito CV e il modello da cronometro Aquila CV – la squadra World Tour olandese ha presentato la nuova stagione nella sede centrale della Lotto a Rijswijk (Paesi Bassi) giovedì 22 dicembre. Il Team LottoNL-Jumbo esordirà al Santos Tour Down Under in Australia (17-22 gennaio).

Quattro modelli progettati con il materiale in carbonio viscoelastico Countervail®

  • Oltre XR4: progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo
  • Specialissima: telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Infinito CV: la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento
  • Aquila CV: il più avanzato telaio da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare

Boom: “Aquila CV è la miglior bici da crono in circolazione”

Lars Boom, tornato al Team LottoNL-Jumbo, non vede l’ora di affrontare la prima cronometro con Aquila CV: “La Bianchi Aquila CV è stata sviluppata in maniera significativa nelle ultime stagioni – dice Boom – e credo di poter affermare che sia la miglior bici da cronometro in circolazione. Il team punta molto su questa specialità e mi fa essere ottimista anche per le gare a cronometro. Mi sto allenando più che mai e sono riuscito a perfezionare la mia posizione sulla bicicletta da cronometro“.

L’organico 2017

La rosa del Team LottoNL-Jumbo per la stagione 2017 è formato da: Enrico Battaglin, George Bennett, Lars Boom, Koen Bouwman, Victor Campenaerts, Twan Castelijns, Stef Clement, Floris De Tier, Robert Gesink, Dylan Groenewegen, Amund Grondhal Janse, Martijn Keizer, Steven Kruijswijk, Steven Lammertink, Tom Leezer, Juan José Lobato, Paul Martens, Daan Olivier, Primoz Roglic, Timo Roosen, Bram Tankink, Antwan Tolhoek, Gijs Van Hoecke, Jos Van Emden, Jurgen Van den Broeck, Alexey Vermeulen, Robert Wagner, Maarten Wynants.

Il management

Richard Plugge è il general manager del Team LottoNL-Jumbo. Lo Sportive Director Merijn Zeeman sarà responsabile degli aspetti tecnici, mentre il Race Director Nico Verhoeven, curerà strategia e tattica. Si aggiungono quest’anno al team dei direttori sportivi anche Grischa Niermann e Sierk Jan de Haan.

Commenti

commenti

Marco