Home » Sport » Aperte le iscrizioni della Vertical Val del Vent

Aperte le iscrizioni della Vertical Val del Vent

La gara è valida come 4° prova del circuito La Sportiva Vertical Trophy

Sono aperte le iscrizioni della Vertical Val del Vent, gara di corsa in montagna in programma sabato 1 agosto 2015 a Moena (Val di Fassa), solo per quest’anno eccezionalmente in piena estate, e valida come 4° prova del circuito La Sportiva Vertical Trophy.

Due le modalità per iscriversi: on line sul sito www.fassaevents.com oppure presso l’Ufficio Perle Alpine in Piaz de Sotegrava a Moena.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 31 luglio alle ore 19.00. Successivamente, ovvero il giorno stesso della gara, sarà possibile iscriversi dalle ore 9.00 solo presso il gazebo allestito davanti all’Ufficio Moena Perla Alpina in Piaz de Sotegrava. La quota di 20,00 € comprende servizio ristoro, buono per il pranzo e gadget vari (riduzione a 10,00 € per la categoria Ragazzi).

NOVITÁ
Per la prima volta nella storia della manifestazione è stato creato il percorso SHORT dedicato alla categoria Ragazzi (2000 e successivi), mentre per tutte le altre categorie ci sarà come sempre il percorso TOP. Possono partecipare anche i minori di anni 18, purché con delega di un genitore

PERCORSO
La gara TOP si sviluppa per circa 4 km su 1020 m di dislivello mentre la gara SHORT per circa 2,5 Km su 570 m di dislivello.
Partenza ore 10.30 a Moena in Piaz de Ramon (mt. 1170), si procede verso la frazione di Someda e poi avanti verso la località Pianac (mt. 1380). Da lì si imbocca il sentiero 630 per la cima Piz Meda transitando nei pressi delle grosse antenne ben visibili dalla partenza (mt. 1640), dove è previsto l’ARRIVO per la gara SHORT. I concorrenti della gara TOP proseguono invece per lo stesso sentiero 630 fino alla baita Val del Vent (mt. 2030), dove è previsto il ristoro, e poi ancora fino all’ARRIVO al SAS DA LA CROUSC (mt.2190). Orario di chiusura del cancello della gara TOP (zona ARRIVO gara SHORT) alle ore 11.40.
E’ consigliato l’uso dei bastoncini e non è previsto il trasporto degli indumenti a monte.
In caso di maltempo la gara potrà essere disputata con un percorso alternativo.

PREMIAZIONI
SHORT: Sarà premiata la categoria Ragazzi M/F(2000 e successivi).
TOP: Saranno premiate le categorie Under 20 M/F (95/99) e Assoluta M/F, Il primo M e F per combinata Moena Ski Alp. Il concorrente più giovane e il più anziano tra tutti i partecipanti indipendentemente dal percorso fatto. La premiazione avverrà dopo pranzo alle ore 14.30 circa.

Vertical Val del Vent_volantino

[Comunicato Stampa]

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.