News
Home » Sport » Alla Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi un tracciato unico di 16 km

Alla Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi un tracciato unico di 16 km

Il forte vento proveniente da nord che ha spazzato l’Alpe di Siusi negli ultimi giorni ha peggiorato ulteriormente la situazione del manto nevoso, già critica a causa delle scarse nevicate di questo inizio di stagione invernale.

La nuova situazione meteo ha costretto il comitato organizzatore della Moonlight Classic dell’Alpe di Siusi a prendere la sofferta decisione di chiudere il percorso di 30 chilometri, così da concentrarsi esclusivamente sul percorso ridotto, esteso a 16 chilometri. Con questa soluzione gli organizzatori garantiscono lo svolgimento della Moonlight Classic nelle condizioni di sicurezza necessarie per una competizione di questo tipo.
Inoltre, per facilitare la partenza dei concorrenti nei primi due chilometri, gli organizzatori consentiranno ai fondisti di sciare anche nel tracciato destinato al “ritorno” così da agevolare i sorpassi ne lle fasi di avvio.

Tutti gli iscritti si sfideranno quindi su questo nuovo anello preparato per la decima edizione della Moonlight Classic, il cui via è confermato alle ore 20:00 di venerdì 22 gennaio.

Informazioni per il pubblico
Alpe di Siusi Marketing
Tel. 0471.709.600
alpedisiusi.info

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*