News
Home » Attrezzatura » ALLA GF GIMONDI BIANCHI LA PRIMA ASSOLUTA DELLA BIANCHI OLTRE XR3

ALLA GF GIMONDI BIANCHI LA PRIMA ASSOLUTA DELLA BIANCHI OLTRE XR3

La GF Gimondi Bianchi è dietro l’angolo e Bianchi si prepara a viverla ancora una volta in prima linea, sia sulle strade di Bergamo e dintorni, sia nell’Area Expo del Lazzaretto, sabato 6 e domenica 7 maggio. Così come lo storico legame fra Bianchi e Felice Gimondi, anche la partnership fra l’azienda di Treviglio e la corsa organizzata da G.M. Sport diventa ogni anno più solida, ben oltre la scelta di Bianchi di confermarsi name sponsor dell’evento.

Bianchi Oltre XR3

Bianchi Oltre XR3

Bianchi sarà presente nell’Area Expo della GF Gimondi Bianchi con un’ampia selezione di modelli Road, MTB e City-Trekking, inclusa Oltre XR3, la nuova arrivata all’interno della gamma di biciclette aero Bianchi ad alte prestazioni, costruite con tecnologia Countervail. In mostra a Bergamo ci saranno, ovviamente, anche Specialissima, Oltre XR4, Infinito CV, Aquila CV e Methanol CV.

Come nelle ultime due edizioni, la più famosa azienda costruttrice di biciclette italiana coinvolgerà anche quest’anno alla Granfondo Gimondi Bianchi 150 ospiti provenienti dall’Europa e da altri Paesi di tutto il mondo fra cui Australia, Giappone, Corea, Sri Lanka, Sudafrica e Taiwan. Gli ospiti saranno accolti presso la welcome area Bianchi all’interno dell’EXPO Gimondi, e vivranno due intense giornate all’insegna del ciclismo, culminanti nella 21ª edizione della Granfondo, intitolata quest’anno “Tutto il rosa di Felice Gimondi”.

I bianchisti pedaleranno sulle stesse salite – fra cui Colle del Gallo e Selvino – esplorate pochi mesi fa con Oltre XR4 da Steven Kruijswijk del Team LottoNL-Jumbo, cinque giorni in maglia rosa al Giro d’Italia 2016 e fra gli attesi protagonisti dell’edizione del Centenario, al via oggi, venerdì 5 maggio, dalla Sardegna.

Alla GF Gimondi Bianchi, Bianchi sarà rappresentata in gruppo anche dal Bianchi Factory Team – la formazione di corridori granfondisti selezionati da Bianchi – e dal Team Bianchi formato dai clienti dell’Officina Edoardo Bianchi di Bergamo e del Bianchi Cafè & Cycles Milano.

La GF Gimondi Bianchi prenderà il via alle 7:00 di domenica 7 maggio. I partecipanti si divideranno fra percorso corto (89,4 km), medio (128,8 km) e lungo (162,1 km), che potranno scegliere a gara in corso. Prima ancora che sulle strade, però, l’evento inizierà alle 9:00 di sabato 6 maggio con l’apertura dell’Area Expo al Lazzaretto di Bergamo, cuore pulsante della manifestazione, dove verranno consegnati numeri e pacchi gara.

Commenti

commenti

Marco