News
Home » Sport » Ciclismo » ALÉ LA MERCKX SAVE THE DATE: 11 GIUGNO 2017

ALÉ LA MERCKX SAVE THE DATE: 11 GIUGNO 2017

La general manager Alessia Piccolo assieme allo staff di Alé Cycling, terminata la decima edizione dell’evento ciclistico Alé La Merckx premiato dall’entusiasmo di oltre 2000 pedalatori, non perde tempo e si affretta ad indicare agli appassionati quale data dovranno necessariamente segnare in rosso sul calendario nel 2017: domenica 11 giugno. La novità assoluta dell’undicesima edizione sarà l’arrivo scenografico nel cuore pulsante di Verona: Piazza Brà, da dove quest’anno i cicloamatori erano partiti.

I membri del comitato organizzatore tengono particolarmente a ringraziare tutti coloro che sono venuti a festeggiare la decima edizione, partecipando e rendendo grande la giornata di domenica 12 giugno: “Grazie agli atleti, dai più piccoli ai più grandi, al pubblico, alla città di Verona, agli sponsor e ai partner del progetto. Siamo già al lavoro per l’edizione dell’11 giugno 2017!”.

La decima Alé La Merckx, la granfondo scaligera dedicata al più forte ciclista di tutti i tempi, si è conclusa con un bagno di folla che ha coinvolto oltre 2000 ciclisti provenienti da tutt’Italia e non solo, c’è stata ampia affluenza anche da parte dei concorrenti stranieri.

A premiare ancor di più la manifestazione sui pedali si trovavano ai nastri di partenza campioni del calibro di Mario Cipollini, Fabrizio Ravanelli, le ragazze dell’Alé Cipollini Galassia con in testa Marta Tagliaferro, e i team Bardiani capitanato da Edoardo Zardini e Andrea Guardini dell’Astana.

Nel corso del weekend si era svolta anche la prima edizione della Mini Merckx MTB, un successo per le giovani promesse, magari futuri concorrenti di Alé La Merckx, oltre alla Pedalata Romeo & Giulietta di 35 km fra le vie del centro città, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Verona Flavio Tosi.

La Griglia Scaligera ha invece accompagnato la manifestazione regina nella giornata successiva, correndo in maniera spensierata assieme a campioni e professionisti del passato.

La grande festa ciclistica si è conclusa al Palazzo della Gran Guardia, al cospetto dell’Arena, con il pranzo offerto dagli organizzatori e le premiazioni dei fuoriclasse dell’evento, per la prima volta seguito anche in ‘diretta social’ con tanti followers collegati.

La perla di Alé Challenge per la prima volta a Verona ha convinto tutti, dai partecipanti agli addetti ai lavori, ed augura agli ‘amici di Alé’ una buona annata sui pedali ed un arrivederci all’11 giugno 2017.

Info: www.alelamerckx.com

Commenti

commenti

Marco