Home » Sport » Ciclismo » AL VILLAGGIO DELLA GIMONDI FESTA E SORPRESE

AL VILLAGGIO DELLA GIMONDI FESTA E SORPRESE

Sabato 14 e domenica 15 la community del ciclismo si riunisce nello storico Lazzaretto di Bergamo per vivere la magica atmosfera di questa granfondo unica: Expo, attività per tutti e un libro in anteprima.

Ancora prima di affrontare le mitiche strade della fatica e della passione, la 20ª edizione della Granfondo Felice Gimondi – Bianchi inizia ufficialmente la festa con l’apertura del Villaggio Felice Gimondi (sabato 9.00-20.00 e poi domenica 9.00-16.00), all’interno del Lazzaretto. La storica struttura nel cuore della città di Bergamo sarà il punto d’incontro e il luogo di riferimento della “cycling community” che si è data appuntamento a Bergamo per l’edizione del “Giubileo”. È in questo grande spazio che campioni, amatori, pubblico e famiglie potranno vivere la magica atmosfera di sport e divertimento che da sempre è uno dei segni distintivi di questa manifestazione di grande successo.

Granfondo Felice Gimondi - Bianchi

GRAN FONDO FELICE GIMONDI A BERGAMO PASTA PARTY E RALAX 10-05-2015 © foto Daniele Mosna

Il Villaggio Felice Gimondi, allestito ad hoc e dotato di tutti i servizi, è il frequentatissimo cuore dell’evento: tutti i partecipanti lo raggiungeranno per ritirare il numero gara e il pacco gara mentre i non iscritti avranno l’opportunità di vivere un’affascinante festa del ciclismo frequentando l’expo che propone una importante rassegna di prodotti o godendosi le sorprese di un programma che coinvolge tutti, famiglie e bambini compresi.
Negli spazi riservati alle aziende saranno presenti molti marchi importanti: Bianchi (title sponsor della manifestazione), Creberg, Suntrading, Pmp, Limar, Santini, Vittoria Gomme, Bonaldi, maglia nera, Sidas, Best of Italy race, 3T, Bicisupport, Lacomed, Lasermarking, Hicari, Dacathlon, Shimano, Aggresive race, Simba, Lordgun, Assos, Neonoptic.

Nell’area food&beer gestita da Elav si potranno degustare paninelli alla birra imbottiti con salumi misti, torte e selezione di birre alla spina, acqua, bibite. Sabato 14 alle 18.30 è in programma l’aperitivo in musica con dj set. Numerose le attività dello spazio bimbi gestito da Ananda Bergamo (sabato dalle 16 alle 18, domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16) con truccabimbi tifosi, gare di biglie, percorso a ostacoli e laboratorio per dipingere la maglietta del tifoso.

Naturalmente al Villaggio (ingresso gratuito) sarà possibile incontrare Felice Gimondi, protagonista dell’evento e sempre disponibile per consigli, foto, autografi. Un’ultima sorpresa è legata proprio a Felice Gimondi e alla traccia indelebile che ha lasciato nella storia del ciclismo: all’interno del Villaggio sabato e domenica ci sarà anche uno spazio dedicato alla prevendita dell’ultimo libro realizzato sul campione di Sedrina insieme a Maurizio Evangelista. Un’anticipazione assoluta, in anteprima sull’uscita ufficiale nelle librerie di tutta Italia prevista per martedì 17 maggio. Il libro, edito da Mondadori, si intitola “Da me in poi”, con prefazione di Eddy Merckx.

Commenti

commenti

Marco