Home » Sport » Mountain Bike » AL TEAM BH SRSUNTOUR ARRIVA ANCHE MARTINA BERTA

AL TEAM BH SRSUNTOUR ARRIVA ANCHE MARTINA BERTA

Il team francese Bh SrSuntour si rinnova con l’arrivo di nuovi atleti puntando sull’internazionalizzazione e consolidandosi come una squadra ai vertici del XCO: nuovi biker su scala globale e giovani talenti, con un occhio rivolto alle Olimpiadi 2020.

La tecnologia della spagnola BH Bikes sarà, ancora una volta, un pilastro importante per il successo del team BH SrSuntour. L’azienda di Alava fornirà ai biker i suoi ultimi modelli BH Ultimate e BH Lynx Carbon.

Il francese Victor Koretzky, numero 4 del mondo, e Jordan Sarrou saranno i leader della squadra e avranno la responsabilità di assicurare continuità di risultati, in attesa che i nuovi membri entrino in sintonia con la struttura e inizino a diventare una parte importante di BH SrSuntour.

Il 24enne canadese Leander Bouchard avrà il compito di consolidare le sue qualità promettenti, mentre il capitolo dei nuovi arrivi si apre con un respiro molto internazionale con l’ingresso del giapponese Kohei Yamamoto.

Tra le donne, Lisa Mitterbauer, 24 anni, rimane ed è affiancata dalla trentenne messicana Daniela Campuzano, di grande esperienza, numero 11 del ranking mondiale, forte del titolo nazionale del suo paese.

Il team Bh SrSuntour potrà contare ancora sul team manager Michel Hutsebaut, che festeggerà vent’anni alla guida della squadra, avallato dai risultati come indiscutibile lettera di presentazione.
La sua esperienza gli ha permesso di impostare le basi per la squadra in questa stagione, e già di guardare verso il futuro.
Nel 2017, i migliori e più promettenti rider della specialità, destinati ad avere un futuro splendente, potranno indossare la maglia arancione e nera della squadra.
Hutsebaut ha infatti reclutato i due Junior con i migliori record, come il francese Thomas Bonnet e l’italiana Martina Berta, entrambi di 18 anni di età.

Bonnet è l’attuale Campione del Mondo ed europeo nella categoria Junior; l’italiana Martina Berta è la numero 1 del ranking mondiale fra gli Juniores, Campionessa del Mondo nel 2015 e prima in classifica generale nella Coppa del Mondo Juniores.

A completare la squadra e ad assicurarne il miglior futuro anche i francesi Clemente Berthet, 19 anni, e Lena Gerault, di 21.

Bh SrSuntour

BH SRSUNTOUR 2017 – TEAM

MEN ELITE: Victor Koretzky, Jordan Sarrou, Nicolas Bazin, Leander Bouchard, Kohei Yamamoto
WOMEN ELITE: Lisa Mitterbauer, Daniela Campuzano
JUNIOR/UNDER 23 MALE: Thomas Bonnet, Clement Berthet
JUNIOR/Under 23 FEMALE: Martina Berta, Lena Gerault

Commenti

commenti

Marco