Home » Sport » AB DEVINCI ITALY DH 2016

AB DEVINCI ITALY DH 2016

[Comunicato stampa]

Il 2016 è ormai veramente alle porte e dopo l’entusiasmante stagione 2015 il team AB Devinci Italy è motivatissimo a migliorare le proprie performance in campo nazionale ed internazionale. Per affrontare una stagione così importante si è cercato di ottimizzare team, organizzazione e materiali,  alle tante conferme  si affiancano novità di grande importanza sia nella composizione del team che nella scelta dei partnership.

Tradizionalmente il Team Argentina Bike ha sempre ottenuto prestazioni di alto livello nelle categorie giovanili e per continuare su questa strada è stato inserito un nuovo atleta juniores che avrà il difficile incarico di sostituire Revelli che passa in categoria Elite.
Andrea Bianciotto è uno dei più promettenti giovani del panorama italiano e siamo sicuri che abbia le carte in regola per affrontare a dovere il suo incarico. Entrando fa parte di un team con grande esperienza internazionale trarrà sicuramente preziosi vantaggi dai consigli dei suoi nuovi compagni e potrà inserirsi in Coppa del Mondo con maggior tranquillità.

Gli altri componenti del team non cambieranno e sono confermati il Campione Italiano Francesco Colombo, vincitore del circuito Gravitalia e primo italiano nel ranking mondiale. Gianluca Vernassa secondo agli italiani e nel circuito Gravitalia e secondo italiano nel ranking mondiale. Loris Revelli campione Europeo ed Italiano cat. junior, vincitore della Coppa del Mondo in Val di Sole, primo nel circuito Europeo IXS e nel circuito nazionale Gravitalia. Carlo Caire primo nella gara di Gravitalia a Frabosa , 5° nella classifica finale e ottime prestazioni in Coppa del Mondo. Pietro Caire si unirà a loro per le gare del circuito nazionale.

Novità e conferme anche per quanto riguarda i supporter. Uno delle più importanti novità è sicuramente la partnership con PILA, è con orgoglio che comunichiamo che la famosa località Valdostana ha scelto il nostro team per promuovere la sua immagine in Italia e all’estero. Durante il periodo estivo i ragazzi soggiorneranno a Pila e tra una gara e l’altra potranno raffinare la loro condizione sui prestigiosi tracciati del Bike Park.

Novità importanti nella componentistica :
MAXXIS equipaggerà le bici per i pneumatici
CHROMAG per manubri, stem, manopole, selle e reggiselle
CRANK BROTHER per i pedali
e nell’abigliamento :
BIOTEX per l’abbigliamento intimo,
LEATT per i Neck Braces
EXCEPTO per le calze

Tra le conferme rimane ovviamente
DEVINCI BIKES , FORMULA BRAKE, MARZOCCHI SUSPENSION, 661, ONE INDUSTRIES, RIDE 100%, quest’anno anche per i caschi, FIVE TEN e HIVE E 13. Con quest’ultima la collaborazione si rafforza e per la prossima stagione useremo anche le bellissime ruote in carbonio LG1.

AB Devinci Italy è l’unica squadra italiana iscritta nella lista dei Gravity Team UCI e parteciperà a tutta la Coppa del Mondo con l’esclusione dell’Australia, tutto il circuito Nazionale Gravitalia e tutto il circuito IXS European Cup. Prima gara domenica prossima in Portogallo per Colombo e Caire poi il 13 la squadra sarà al completo in Costa Azzura, a Blausasc, per una semplice regionale francese dove però il livello è sempre elevato : sarà un ottimo allenamento per rompere il ghiaccio delle gare dopo la pausa invernale, in attesa della prima prova di Coppa del Mondo a Lourdes il 9 aprile

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*