Home » Sport » Mountain Bike » 4° tappa del trofeo X-Cross a Telese Terme

4° tappa del trofeo X-Cross a Telese Terme

x-cross_logoIl conto alla rovescia per il Trofeo Terme di Telese – Memorial Emilio Bove è partito: tutti aspettano di salire in sella alla propria mountain bike e dare il meglio nella giornata di lunedi 25 aprile per un divertente binomio tra sport e promozione del territorio nel magnifico contesto delle Terme, immerse in un parco di alberi secolari tra i più estesi d’Italia.

Le piscine e i reparti di cure delle Terme di Telese sono tra le più conosciute e frequentate che annovera la Campania, grazie alle proprietà delle acque minerali ricche di anidride carbonica, di idrogeno solforato ma soprattutto di zolfo bivalente, utilizzate già nell’antichità e poi “riscoperte” in seguito al terremoto del 1349. Valevole quale 4° tappa del trofeo X-Cross e per il Campionato Provinciale F.C.I. Benevento, la gara è organizzata dall’Asd New Valley –Ciemme Sport di San Salvatore Telesino con il patrocinio della Proloco di Telese Terme, sotto l’egida della Federciclismo Campania e il fondamentale supporto logistico delle Terme di Telese che accolgono la partenza, l’arrivo e la segreteria della manifestazione.

Il circuito di circa 5,4 chilometri, con un dislivello di 250 metri a giro, si snoda sulla collina di Montepugliano, retrostante il parco delle Terme e presenta una notevole variabilità di fondi e passaggi, dall’asfalto al cemento, alla breccia, alle rocce al terreno battuto con passaggi tecnici e discese divertenti. Il tutto all’ombra dei pini e della vegetazione mediterranea che rendono verde e rigogliosa la collina, teatro anche degli spettacolari puri, doline carsiche che rappresentano un magnifico spettacolo naturale. Sullo stesso percorso si sono disputati due edizioni del campionato italiano d’inverno (1997 e 1998) di mountain bike e i campionati italiani assoluti nel 1999. nell’intanto nella sezione X-Cross trovate le classifiche aggiornate alla 3° tappa.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*