Home » Sport » Mountain Bike » 4 SEASONS MTB TOUR 2018

4 SEASONS MTB TOUR 2018

Dopo il successo della prima edizione, torna per il 2018 il circuito di marathon mountain bike a coppie4 Seasons Mtb Tour – primo e unico in Italia, con confermate le caratteristiche principali e alcune novità. Già nel corso del 2017, la risposta dei bikers alla novità delle gare a coppie introdotta dal 4 Seasons Mtb Tour è stata forte già da subito con record di iscrizioni che sono andate ben oltre le aspettative. Il format delle manifestazioni, è bene ricordare, vede i bikers partecipare in coppia per tutta la durata della gara con i 2 atleti che si dovranno aiutarsi e spingere oltre i propri limiti assieme.

A rendere ancora più interessante il circuito è la gara nella gara, il Best Lap. Un tratto cronometrato all’interno del tracciato di gara che darà vita ad una classifica a sé stante e i bikers potranno scegliere con la loro condotta di corsa se privilegiare il Best Lap, la classifica finale o puntare ad entrambe.

Il circuito 4 Seasons MTB Tour 2018 è composto da quattro gare, ognuna molto caratteristica e rappresentativa degli scenari delle diverse località:

1ª Tappa: 4 marzo Palmanova Bike Marathon

Nella città stellata di Palmanova (UD), da quest’anno patrimonio Unesco, si affronterà un tracciato tra la storia e la natura, un percorso veloce ricco di molti cambi di ritmo e piccoli strappi improvvisi. Da non sottovalutare per l’altimetria solo all’apparenza facile.

2ª Tappa: 1° luglio Vertikal Ring

Le colline sopra la città di Tarcento (UD), con il Monte Faeit e Campeon a fare da protezione alla città, daranno la possibilità ai bikers di dimostrare le loro capacità sulla prime salite importanti e godere di una meravigliosa vista sulla Pianura Friulana. Il percorso quest’anno sarà allungato, così da essere ancora più interessante.

3ª Tappa: 28 luglio La Pedalonga

In Val Comelico (BL) all’interno delle Dolomiti Venete andrà in scena la tappa regina del circuito con il suo GPM ad oltre 2400m. Non servono molte presentazioni, la location offre panorami mozzafiato e un percorso bello e duro che rimarrà a lungo nella mente degli atleti.

4ª e conclusiva Tappa: 21 ottobre Lignano Bike Marathon

La città balneare di Lignano Sabbiadoro (UD) offrirà la chiusura del circuito tra mare, laguna e divertenti pinete.

Per il 2018 la novità più importante del circuito 4 Seasons Mtb Tour sarà la semplificazione delle eventuali sostituzioni degli atleti all’interno di un team, ma per i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale www.4seasonsmtb.it dove è disponibile il regolamento completo ed è possibile effettuare l’iscrizione cumulativa a tutte e 4 le gare ad un prezzo vantaggioso.
Prezzi a partire dai 200 Euro a coppia (100 euro ad atleta) fino al 31 dicembre, per poi passare a 240 Euro sempre a coppia. Sarà comunque sempre possibile iscriversi anche di volta in volta alle singole gare.

Non resta che cominciare ad allenarsi e programmare la prossima stagione assieme al vostro compagno di allenamenti con il nostro motto: 4 gare, 2 amici, un’unica sfida.

Maggiori informazioni su www.4seasonsmtb.it e sulla pagina Facebook: www.facebook.com/4seasonsmtbtour/.

Commenti

commenti

Marco