News
Home » Sport » Mountain Bike » 4ᵃ DOLOMITICA BRENTA BIKE PRONTA A PARTIRE

4ᵃ DOLOMITICA BRENTA BIKE PRONTA A PARTIRE

Pochi giorni ci separano dall’evento dolomitico… la quarta edizione della Dolomitica Brenta Bike del 25 giugno a Pinzolo (TN) è anche la quarta tappa di Trentino MTB presented by Rotalnord, per la quale i bikers si appresteranno ad affrontare un percorso completamente rinnovato di… 53 km e 2200 metri di dislivello, poiché, a causa di problemi tecnici lungo il percorso, non verrà affrontata la seconda salita verso Masi di Valagola, e al termine del single track del Circinà si andrà subito verso il bivio che porta a Malga Brenta Bassa per poi proseguire verso Madonna di Campiglio. Poco male, due chilometri non cambieranno un tracciato altamente spettacolare che i futuri protagonisti di Trentino MTB hanno già potuto provare, in un “test day” che ha riscosso solamente commenti positivi nei confronti della gara e di un itinerario che si prospetta… epico. Il tracciato della Dolomitica Brenta Bike verrà dunque arricchito da nuovi passaggi su single track e sentieri, snodandosi sempre tra gli spettacolari sterrati della Val Rendena, al cospetto delle scenografiche Dolomiti di Brenta, il tutto a disposizione alla cifra di 35 euro entro domani 21 giugno, o di 40 euro entro il 25 giugno (pacco gara composto da gilet tecnico CMP, integratori Friliver, prodotti WD 40 e polenta party), ricordando che i gruppi avranno un’iscrizione omaggio ogni otto iscritti. Le iniziative “dolomitiche” sono unite a quelle dei nuovi tracciati di downhill del Brenta Bike Park di Pinzolo, la cui inaugurazione si terrà sabato 24 giugno.

Chi dunque ritirerà il pacco gara della Dolomitica Brenta Bike entro le ore 10.30 della giornata sopracitata, potrà usufruire di un ticket andata/ritorno gratuito Pinzolo-Prà Rodont-Doss del Sabion per partecipare al party d’inaugurazione. Chi inoltre acquisterà un ticket impianti di Funivie Pinzolo potrà degustare gratuitamente una birra al Village della Dolomitica (Paladolomiti di Pinzolo).

Le iniziative di sabato 24 giugno non sono finite qui perché le strade di Pinzolo si animeranno grazie alla “DoloMini” a partire dalle ore 17.00, la staffetta promozionale a squadre organizzata in collaborazione con la MTB Adamello Brenta, con partenza nel cuore di Pinzolo, lungo un percorso ad anello aperto ai piccoli sportivi (atleti nati dal 01/01/2005 al 31/12/2011). Il tracciato proposto dai bravi organizzatori “dolomitici” MTB Adamello Brenta, Dolomitica Brenta Bike, Valrendenabike e APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, si svilupperà nel centro storico/pedonale del paese su un percorso chiuso ad anello dove saranno presenti piccoli ostacoli per prove di abilità. Il campo di gara sarà opportunamente segnalato, delimitato e sorvegliato durante lo svolgimento delle prove, con il divieto al transito per non autorizzati. Sabato 24 giugno dalle ore 16 alle ore 17 presso il campo di gara saranno anche consegnati alle squadre i numeri identificativi da applicare alle mountain bike dei “mini atleti”, con una quota d’iscrizione di soli 5 euro comprensiva di una T-shirt Dolomini per ogni piccolo biker ed un buono per wurstel e patatine party, da spendere presso il “Villaggio Dolomitica”.

Info: www.dolomiticabike.com

Commenti

commenti

Marco