News
Home » Sport » Mountain Bike » 3EPIC WINTER RIDE

3EPIC WINTER RIDE

E anche la neve è arrivata sopra il Lago di Misurina. Ora non manca più nulla per la terza edizione della 3Epic Winter Ride, due prove in due giorni, 28 e 29 gennaio, in un paesaggio incantato.

La 3Epic Winter Ride è gara di apertura del Circuito Bike World ZeroWind Cup ed è valida come prova per la classifica società con un ricco montepremi.

Ricordiamo programma e percorsi

Si inizia sabato 28 Gennaio con lo stage 1, la Cronoscalata Misurina – Rifugio Auronzo Tre Cime di Lavaredo.

Si prosegue con lo stage 2, domenica 29 Gennaio, con la Granfondo che parte sempre da Misurina e poi transita per Anelli del lago, Chiesetta di Col de Varda, Misurina, Genzianella, Forcella Bassa, Malga Rimbianco, Lago di Antorno, Pian degli Spiriti, Torre del Diavolo, per chiudersi sempre sul Lago di Misurina dove è posizionata tutta la logistica dell’evento.

Si può prendere parte a un singolo evento o a entrambi, rientrando, in questo modo, nella Combinata che dà diritto a una premiazione dedicata: primi tre uomini assoluti e prime tre donne assolute per le categorie Fat Bike, Mountain Bike e E-Bike per classifica tempi ottenuti nelle due prove (cronometro + prova in linea).
La partecipazione è aperta alle mountain bike, fat bike e anche alle e-Bike, per queste ultime è necessario consultare il regolamento all’interno del sito.
I sentieri sono battuti e percorribili con tutte le bici da fuoristrada, l’importante è avere delle coperture adeguate per la neve.

Ecco di seguito le planimetrie della Granfondo e della Cronoscalata:

Il gadget, anche quest’anno, per tutti gli iscritti, sarà un utile accessorio tecnico by SIXS: chi s’iscrive alla cronoscalata di sabato, riceverà la fascia paraorecchie; per chi invece s’iscrive alla Granfondo di domenica ci sarà lo scaldacollo multiuso, utilizzabile anche come fascia per capelli o sottocasco.
Chi si iscrive alla Combinata li riceverà, naturalmente, entrambi.

Sarà disponibile, per chi non ha la possibilità di portarsi la bici, un noleggio a cura di Dolomiti Trail.
Le bike a disposizione saranno, 10 Fat Bike/E-Bike e 10 Mtb con gomme chiodate.
E’ necessario prenotare la bici almeno dieci giorni prima dell’evento tramite la mail info@dolomititrail.it. Le bici prenotate, saranno messe a disposizione direttamente sul Lago di Misurina dove è fissato lo start dell’evento.

Ulteriori info: winterride.3epic.it.

Commenti

commenti

Marco