News
Home » Outdoor » 36. SETTIMANA CICLOTURISTICA INTERNAZIONALE

36. SETTIMANA CICLOTURISTICA INTERNAZIONALE

La Settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce Mare (PU) è un’ottima occasione per vivere una Pasqua diversa dal solito, riservandosi sette giorni all’insegna dell’avventura, dello sport e delle prelibatezze culinarie dell’entroterra marchigiano romagnolo, come piadine, vini, prosciutto di Carpegna e dolci fatti dai paesani dei borghi e castelli della zona. Sette, come le uscite fuori porta che faranno percorrere sino a 120 chilometri di puro divertimento, scorgendo paesaggi mozzafiato e gustando prelibatezze enogastronomiche lungo i percorsi. Il tutto all’insegna della massima sicurezza poiché, come da tradizione, i cicloamatori saranno scortati dalla Polizia Stradale.

Un’annata ricca di novità, quella 2016, con l’aggiunta dell’avvincente cronoscalata Gabicce Mare – Gabicce Monte del 29 marzo, e la mediofondo “Pasqua a Gabicce Mare” in programma il 1° aprile. Una settimana ricca di sorprese, con scoppiettanti premiazioni e soggiorni weekend in palio.

Sette giorni vissuti da “campioni” per cicloturisti e familiari, fra incontri tecnici, proiezioni cinematografiche dedicate al ciclismo e iniziative ad hoc, con questi ultimi protagonisti di tour guidati in cui potranno visitare i paesi coinvolti dai percorsi e i borghi più caratteristici.

A disposizione alcuni pacchetti soggiorno in hotel convenzionati a partire da 240 euro per un minimo di tre giorni, e 462 euro per un soggiorno di sette giorni, inclusivi della quota d’iscrizione.

Appuntamenti dedicati e gite fuori porta animeranno ogni giornata della Settimana Cicloturistica Internazionale, nel dettaglio: sabato 26 marzo gli spettacolari 59 km di Vallefoglia-Colbordolo, domenica 27 marzo Tour di 54 km in direzione delle colline marchigiano-romagnole, con i bagnini e l’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare che in serata “sfodereranno” una grigliata di pesce in Piazza Municipio. Lunedì 28 marzo in un clima di giovialità si partirà alla volta di Montefelcino, lungo un tracciato di 83 km. Martedì 29 marzo altri 71 km in direzione Santuario del Beato Sante – Comune di Mombaroccio. Nella giornata successiva, leitmotiv Urbino con rientro a Gabicce Mare dopo 85 km di pedalate all’aria aperta. Giovedì 31 marzo ecco i 63 km di Gallo di Petriano, mentre venerdì 1° aprile ultimo appuntamento con partenza per Montelabbate per un totale di 55 km e ritorno per pranzo a Gabicce Mare, come nel caso di tutti gli altri itinerari. In serata, festeggiamenti in musica con la relativa premiazione delle Società vincitrici al Cinema Teatro Astra in Viale della Repubblica 20, a Gabicce Mare. La medesima location scelta per le iscrizioni dei cicloamatori alla Settimana Cicloturistica Internazionale, il 25 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 21.00, oppure basta compilare l’apposito modulo sul sito della manifestazione.

Info: www.gabiccemarebike.it e www.gabiccemareturismo.com

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*